Home Mercato Microsoft Italia, Federico Suria alla direzione della divisione enterprise

Microsoft Italia, Federico Suria alla direzione della divisione enterprise

Federico Suria entra in Microsoft per ricoprire il ruolo di Direttore Divisione Enterprise Commercial mentre Luca Callegari rientra in Italia dopo un’esperienza presso Microsoft Svizzera e assume il ruolo di Direttore Divisione Solution Sales.

Entrambi entrano nel Leadership Team, a diretto riporto dell’ad Silvia Candiani.

Suria succede a Vincenzo Esposito che diventa il nuovo General Manager Commercial Partners per Central and Eastern Europe.

Federico Suria assume il ruolo di Direttore Divisione Enterprise Commercial con l’obiettivo di continuare a guidare i progetti di trasformazione digitale dei grandi clienti di Microsoft Italia.

Suria arriva in Microsoft dopo quasi 10 anni trascorsi in Dell, dove ha ricoperto diversi ruoli nelle aree Finanza, Servizi Professionali, Vendite e ultimamente come Ceo Italia di EMC2. Prima di Dell ha lavorato in McKinsey&Co Management Consulting e in Rolls-Royce Aerospace, dove detiene un brevetto sulle tecnologie a basse emissioni (è laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano e ha conseguito un Master in Amministrazione Aziendale all’INSEAD).

Luca Callegari

Luca Callegari prende il posto di Massimiliano Ortalli, che assume la responsabilità del business Dynamics all’interno della Divisione Specialist team Unit dell’Area Western Europe.

Come Direttore Divisione Solution Sales ha l’obiettivo di individuare nuovi percorsi di digitalizzazione per le aziende italiane facendo leva su cloud, AI, collaborazione e applicazioni per il business.

Luca Callegari rientra in Italia dopo quattro anni trascorsi in Microsoft Svizzera dove ricopriva lo stesso ruolo e dopo esperienze alla guida delle Divisioni M&O e Partner e Piccole e Medie Imprese. Ha iniziato la sua carriera in Samsung nell’area vendite e nel marketing, fino ad arrivare alla Direzione Marketing della divisione Telefonia. Nel 2010 è entrato in Microsoft Italia come Responsabile Windows Phone e nel 2011 è stato nominato Marketing Strategist per il business della telefonia mobile presso la sede centrale di Microsoft a Redmond. Due anni dopo è tornato nel suo paese d’origine dove ha assunto il ruolo di Direttore Marketing per Microsoft Windows, Office e Surface.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php