Home Digitale Microsoft investe nella formazione e compra Takelessons

Microsoft investe nella formazione e compra Takelessons

Microsoft ha acquistato TakeLessons, una startup di tutoraggio online e di persona.
Più in dettaglio, Takelessons è una piattaforma che permette agli studenti di connettersi con tutor individuali su un’ampia gamma di argomenti. Ad esempio, è possibile scegliere  lezioni di musica, corsi di lingue, materie accademiche e formazione professionale o hobby. La piattaforma consente ai tutor di gestire i calendari ed erogare le proprie lezioni, siano in presenza od online

Questa operazione  dimostra che Microsoft è fortemente impegnata a fornire opportunità alle persone di trovare contenuti educativi; gli investimenti non riguardano solo i tradizionali mercati business.

microsoft

TakeLessons è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Diego. Gli investitori includono Crosslink Capital, Moore Venture Partners, SoftTech VC e Triangle Peak Partners.
I capitali raccolti da Takelessons nei round di investimento , circa 20 milioni di dollari, testimoniano di una realtà di dimensioni contenute, soprattutto se confrontata con un big come Microsoft. Sebbene i termini dell’accordo non siano stati rivelati, è facile immaginare che la società americana abbia individuato nella tecnologia un valore aggiunto al proprio portfolio.

“Con l’aiuto e la grinta dell’eccezionale team di TakeLessons, centinaia di milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo hanno visitato TakeLessons e hanno preso molti, molti milioni di minuti di lezione, imparando di tutto, dallo STEM al farsi, dalla chitarra all’equitazione, dal parkour , tennis, canto e sì, anche potenziando le macro di Excel”, ha scritto il fondatore e CEO di TakeLessons Steven Cox in un post su LinkedIn.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php