Home Prodotti Hardware Microsoft ha svelato il nuovo Surface Laptop Go 2

Microsoft ha svelato il nuovo Surface Laptop Go 2

Microsoft ha svelato il Surface Laptop Go 2, la nuova evoluzione del laptop più leggero della famiglia, disponibile per il pre-order sia per un’utenza consumer che business.

Il dispositivo, progettato con il design e le funzionalità premium tipiche di Surface, presenta un formato ultraportatile con un display touch PixelSense da 12,4 pollici, fotocamera HD migliorata e i doppi microfoni Studio Mics.

Tali caratteristiche – sottolinea Microsoft – garantiscono una grafica e un suono ottimali durante le videochiamate. Inoltre, grazie al processore Intel Core i5 quad-core di 11a generazione, Surface Laptop Go 2 si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni.

Microsoft

 

Le configurazioni disponibili prevedono 4 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di SSD. Il software di sistema è Windows 11 Home. Le dimensioni sono di 278,2mm x 206,2mm x 15,7mm, e il peso è di 1.127 g.

Le opzioni di connessione includono una porta USB-C, una USB-A, un connettore jack cuffie da 3,5 mm e una porta Surface Connect.

Disponibile nella colorazione Platinum, Surface Laptop Go 2 integra feature e caratteristiche che confermano l’impegno di Microsoft nel produrre device leggeri, innovativi, ma anche funzionali sia per l’utenza consumer che per il business.

Microsoft

In particolare, grazie al nuovo Surface Laptop Go 2 gli utenti posso beneficiare di un nuovo livello di sicurezza: è il primo PC secured-core basato su processore Intel di Surface.

Con il lancio del nuovo Surface Laptop Go 2, Microsoft intende confermare il suo impegno a soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti i consumatori, coniugando design, form factor e funzionalità, permettendo agli utenti di esprimere il proprio stile, coltivare i propri interessi e dar voce alle proprie idee.

Microsoft

Surface Laptop Go 2, nella versione for business – ha annunciato l’azienda –, sarà disponibile a partire dal 7 giugno. Il pre-order è già disponibile su Microsoft Store per le aziende oppure scrivendo all’indirizzo: MSDirectIT@microsoft.com.

La versione consumer, invece, sarà disponibile a partire dal 19 luglio al prezzo di 679 euro. Il pre-order è disponibile sulla pagina del prodotto nel Microsoft Store, che offre fino al 10% di sconto dedicato a studenti, genitori, insegnanti sul nuovo dispositivo.

Leggi tutti i nostri articoli su Microsoft

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php