Microsoft è pronta con il nuovo Media Center

Pronta al debutto anche sul mercato europeo, mentre si allarga il numero dei partner che adottano la piattaforma

1° ottobre 2003 Il lancio della nuova versione di Windows Media Center è per Microsoft l’occasione per sfoggiare un vero e proprio “parterre de roi” composto da aziende che dalla prima o dall’ultima ora hanno deciso di abbracciare questa tecnologia.
Al debutto, come abbiamo già avuto modo di riportare, saranno i prodotti di Dell e Sony, mentre due aziende quali Hp e Gateway coglieranno l’occasione per rinnovare l’offerta esistente.
Il parterre royale ha comunque un senso diverso questa volta, dal momento che Media Center non resterà come in passato confinato a Nord America e Corea, ma è destinato a essere introdotto tanto sul mercato europeo quanto su quello asiatico.
Per quanto riguarda Hp, ad esempio, l’offerta ruota intorno alla famiglia Photosmart Pc, della quale dovrebbe far parte anche un modello “photography-centric” . Per il momento, comunque, i Media Center di Hp saranno disponibili solo negli Stati Uniti, mentre in Europa il “concept” di queste macchine è stato trasferito alla linea Pavilion.
In prospettiva Hp dovrebbe lanciare anche dei laptop con cuore Media Center, con una proposta probabilmente più economica dell’attuale offerta Toshiba, che si aggira nell’ordine dei 3.000 dollari.
Da parte sua, il produttore nipponico è pronto a un rinnovo della propria offerta, con modelli da 17 e 15,4”.
Della partita saranno anche Acer, con un’offerta specifica per il mercato europeo, e Sony, che non ha dato anticipazioni in merito.
Secondo gli analisti, Media Center si colloca in periodo favorevole per godere dell’accettazione da parte del mercato, tanto da poter sfruttare l’onda positiva del periodo natalizio. E soprattutto, gli analisti esprimono pareri incoraggianti circa il prossimo sviluppo di servizi legati a Media Center, in particolare tutto quanto ha a che fare con il download di musica e film.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome