Microsoft annuncia che Bing Video Creator, che trasforma i prompt di testo in brevi video grazie al modello AI Sora di OpenAI, è ora disponibile gratuitamente: basta descrivere ciò che si vuole vedere e ammirare la propria visione prendere vita.
Bing Video Creator è gratuito e Microsoft ha già iniziato il roll-out sull’app mobile Bing e presto anche su desktop e all’interno di Copilot Search.
Microsoft afferma che Bing Video Creator rappresenta l’impegno dell’azienda per democratizzare la potenza della generazione di video con l’intelligenza artificiale. Che si tratti di dare sfogo alla propria immaginazione, di dare vita a una storia o di cercare il video perfetto per comunicare ciò che si pensa, Bing Video Creator mette la potenza della creazione video a portata di mano di chiunque.
Creare video con Bing Video Creator è semplice: basta scrivere la descrizione nella casella del prompt e toccare un pulsante: l’AI si occuperà di generare il video.
I video hanno una I video hanno una durata di 5 secondi e possono essere creati in formato 9:16, con il formato 16:9 in arrivo. È inoltre possibile mettere in coda fino a tre generazioni di video alla volta. Se tutti e tre gli slot sono in uso, è necessario attendere che uno finisca prima di iniziarne un altro.
Una volta terminata la generazione del video, si riceve una comoda notifica che informa che il video è pronto. È possibile scegliere di scaricare il video, condividerlo via e-mail o tramite le piattaforme di social media preferite, oppure copiare e condividere un link diretto al video.
Le creazioni vengono archiviate per un massimo di 90 giorni, il che dà agli utenti tutto il tempo di scaricare, condividere o perfezionare i prompt.
La creazione di video è gratuita per tutti gli utenti, sottolinea Microsoft, con la possibilità di scegliere tra le velocità di generazione Fast e Standard. È possibile iniziare con 10 creazioni veloci per dare vita alla propria immaginazione in pochi secondi. Dopodiché, è possibile proseguire riscattando 100 punti Microsoft Rewards per ogni creazione Veloce o continuando con la velocità di creazione Standard.
Bing Video Creator è disponibile in tutto il mondo (Cina e Russia escluse).
Dal punto di vista della sicurezza, Microsoft sottolinea che i suoi team sono guidati dai nostri principi di Responsible AI e dal Responsible AI Standard per aiutarli a sviluppare e distribuire sistemi AI in modo responsabile. Per arginare il potenziale uso improprio di Video Creator, Microsoft ha utilizzato le protezioni di Sora di OpenAI e ha incorporato ulteriori protezioni per offrire un’esperienza che incoraggi l’uso responsabile di Video Creator. Per esempio, i team hanno messo in atto dei controlli che mirano a limitare la generazione di video dannosi o non sicuri. Quando il sistema rileva che un video potenzialmente dannoso potrebbe essere generato da un prompt, lo blocca e avvisa l’utente. Per ogni video creato con Bing Video Creator, Microsoft ha implementato credenziali di contenuto e provenienza basate sullo standard C2PA per aiutare gli utenti a identificare i video generati dall’AI.
È possibile provare da subito Bing Video Creator.









