Micrograph si sdoppia

Il 1999 ha portato Micrograph a un grosso riassetto societario. Il distributore nazionale si sdoppia infatti in due nuove realtà, Micrograph Solution e Micrograph New Media. A capo delle società, il gruppo Micrograp h Planet. Diverse le r …

Il 1999 ha portato Micrograph a un grosso riassetto societario. Il
distributore nazionale si sdoppia infatti in due nuove realtà, Micrograph
Solution e Micrograph New Media. A capo delle società, il gruppo Micrograp
h
Planet.
Diverse le ragioni del cambiamento; in primo luogo l’idea di svincolare
l’offerta dai soli prodotti Cad, e di dare così più respiro anche alla
vecchia divisione dedicata alla multimedialità; inoltre, la società
intendeva completare la propria offerta con una serie di servizi a valore
aggiunto.
"Abbiamo deciso di sdoppiarci per essere più vicini ai nostri partner
attraverso un supporto vero
– spiega Roberto Prosperi, consulente di
direzione di Micrograph Solution – e la perdita dei prodotti di Autocad
non è stato per noi un colpo poi così duro. Contano i numeri e non e i
sentimenti negli affari, pensiamo che il nuovo concetto di distribuzione si
basa, oltre che sui prodotti, anche sui servizi specifi di supporto ai
dealer, e i numeri ci danno ragione visto che siamo cresciuti in fatturato
nonostante la perdita di Autocad"
.
Tra le offerte di Micrograph Solution, che nasce con l’obiettivo di essere
un distributore specializzato nell’area Cad, ricoprirà perciò un ruolo
importante l’area chiamata Servizi Stategici, che dovrebbe fornire ai
dealer un vero supporto a tutto campo. L’obiettivo dichiarato è quello di
fatturare almeno 8,5 miliardi grazie a queste attività. Micrograph New
Media, invece, eredita il patrimonio di prodotti e competenze della vecchia
società sul fronte multimedia e video broadcast e parte all’assalto di
questo mercato con un obiettivo in fatturato di circa 5 miliardi.
Recentemente, le due società hanno incluso nei listini anche nuovi
prodotti. Per Micrograph New Media si tratta del pacchetto della Matrox
DigiSuite Le, dedicato alle realtà semi professionali e professionali che
operano nella produzione televisiva, e di i prodotti prodotti hardware
(monitor, scanner, lettori di Cd Rom, Dvd e Cd Rw) di Lg Elettronics.
Micrograph Solution ha invece annunciato l’introduzione di prodotti Visio,
con il fiore all’occhiello Intellicad, e quelli della belga Pi-Soft con la
versione 4.0 di Vec Map, prodotto per il mercato Cad oltre ai servizi per
l’on line marketing della società Omar.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome