Microarea, sicurezza «embedded»

Integrati nel gestionale Mago.Net moduli per la tutela delle informazioni aziendali.

Microarea ha integrato nel suo gestionale Mago.Net dei moduli che tutelano le informazioni aziendali prevedendo delle limitazioni all’utente del gestionale in base al ruolo ricoperto in azienda.

Con il modulo Security ogni dipendente ha accesso al sistema in base ad un preciso profilo che descrive le azioni di sua competenza e le aree funzionali a cui esso può accedere.

L’amministratore di sistema ha la possibilità di stabilire, per singolo utente o per ruolo, quali funzionalità e campi risultino accessibili e se siano solo visibili o anche modificabili.

L’utente può accedere con le stesse credenziali al sistema da qualsiasi stazione di lavoro della rete locale, o anche via Internet, ma in ogni caso viene riconosciuto ed abilitato all’utilizzo del sistema in modo univoco.

Security Light, invece, è la versione di Security rivolta alle aziende di piccole dimensioni. Il modulo, infatti, facilita le procedure di creazione dei profili di accesso ai dati da parte degli utenti salvaguardando la privacy nel rispetto delle normative.

Consente di personalizzare, in maniera intuitiva ed efficace, accessi autorizzati e divieti in base ai ruoli aziendali di ciascun utente.

Mediante il modulo Auditing, infine, è possibile controllare chi accede e a quali dati, assicurando allo stesso tempo che non vi siano mai incoerenze. Anche se viene a mancare l’alimentazione al computer durante un procedimento di registrazione, le transazioni registrate non risulteranno fuori quadratura, né occorrerà correggerle a mano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome