Prodotti “light” per proporre la sicurezza a target diversi. Il distributore di soluzioni di networking contatta i system integrator Poi toccherà ai pc shop e alla Gds
Febbraio 2006, Reti e connettività, ma che siano sicure. Xerity integra la propria
offerta per il networking con le soluzioni per la sicurezza di Micro World,
allargando il listino ai prodotti antivirus, di content security e di
communication software dell’azienda indiana. Unico distributore per l’Italia,
Xerity rappresenta il primo passo del vendor verso la costruzione di un
canale, in attesa di sbarcare, a breve, direttamente sulla Penisola con
uffici propri.
«Abbiamo scelto Micro World perché dispongono
di prodotti light, adattabili alle esigenze di aziende di varie dimensioni,
dalle piccole alle più grandi – sottolinea Andrea
Polo, amministratore delegato di Xerity –. L’accordo risale
al 2005, inizialmente abbiamo ereditato i dealer che già avevano
in Italia e che acquistavano dalla casa madre via Internet, ma ora siamo
attivi per sviluppare un canale di system integrator, e al momento abbiamo
raggiunto una cinquantina di nomi».
Il prossimo step sarà approcciare la fascia bassa
del canale. «Parte dell’offerta di Micro World è indirizzata
al mercato retail – conclude Polo – con prodotti vendibili presso
pc shop e Gds. Stiamo incominciando con azioni di marketing ad hoc, e
stanno arrivando i primi contatti».