Il produttore francese di gruppi di continuità ha presentato il suo primo Partner program realizzato per promuovere la vendita di Ups attraverso una rete di distributori ufficiali, che il vendor sta accuratamente tessendo
A un anno dall’apertura al canale della distribuzione informatica Mge Ups Systems ha pronto il suo primo programma di canale. Come pure l’annuncio di alcune partnership con altrettanti distributori, di cui però non è ancora dato di ufficializzare il nome.
“Gli accordi che abbiamo intenzione di rendere noti entro la fine del 2005 – ha precisato Giulio Adinolfi, Ict channel manager Mge Italia – fanno parte di un progetto di più ampio respiro, partito con la realizzazione del programma di canale che stiamo presentando ai nostri rivenditori”. Lo stesso che è stato realizzato per promuovere la vendita di Ups attraverso una rete di distributori ufficiali, e che è frutto dell’evoluzione di un programma già esistente nel resto d’Europa.
Come di consueto, in questi casi, ai partner – che per la tipologia di prodotti offerti sono soprattutto Value added reseller – verranno messi a disposizione una serie di vantaggi. “Primo fra tutti – sottolinea Adinolfi – una proficua comunicazione sull’update dei prodotti, sulle novità di mercato, ma soprattutto sulle offerte e sulle promozioni riservate a coloro che si saranno registrati attraverso il nostro sito, ma anche inviando via lettera, fax o a mano, il modulo compilato e firmato di avvenuta iscrizione”.
Sul sito Internet localizzato www.var.mgeups.com, è inoltre disponibile una guida alla scelta del prodotto più adeguato (non solo in base alla potenza dell’Ups), un’analisi tecnica delle applicazioni e una serie di confronti con i vendor concorrenti “che come argomentazioni, davanti al cliente, fanno sempre comodo”. E poi demo, Cd formativi (non solo in modalità e-learning) e programmi d’incentivazione con sconti extra, per il canale elettrico, e rebate per quello informatico.
Coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno una lettera di avvenuta iscrizione e un codice identificativo, con login e password personali per collegarsi al sito di canale, un gadget e una card personalizzata di iscrizione al Partner program.
“Punto di riferimento per il canale dei rivenditori – conclude il manager – dovranno essere i nostri distributori ufficiali, presso i quali i Var acquisteranno le soluzioni Mge. Per questo, daremo piena visibilità a chi collabora con noi offrendo alle terze parti un programma di incentivazione continuo su tutte le nostre macchine e non solo su alcuni modelli come fanno certi competitor”.





