Meta lancia Edits, un’app per la creazione di video per Instagram e Facebook, e non solo

meta edits

Meta ha annunciato il lancio di Edits, una nuova app per la creazione di video che aiuta i creatori di contenuti a realizzare video sorprendenti direttamente sul proprio telefono. Per i video creator, Edits offre gli strumenti necessari per supportare il proprio processo di creazione, tutto in un unico posto.

Questo – afferma Meta – è solo il primo passo verso la creazione di un’app che aiuti a creare i video migliori e il team sottolinea di avere intenzione di continuare a evolvere e migliorare Edits in base ai feedback degli utenti.

meta edits L’obiettivo, dichiara il team, è quello di sviluppare gli strumenti creativi più convincenti per aiutare i creator a esprimersi liberamente in tutti i modi che possono immaginare, non solo su Instagram e Facebook, ma su qualsiasi piattaforma.

Il processo di creazione di video può essere impegnativo e spesso richiede l’utilizzo di più app e di soluzioni complicate. Con Edits, promette Meta, ora si può avere a disposizione uno spazio dedicato con potenti funzionalità per la creazione di video, quali:

  • Modalità di lavoro più semplici: Acquisizione della videocamera più lunga (fino a 10 minuti), facile gestione del progetto e alta qualità. Condividere direttamente su Instagram e Facebook dall’interno dell’app, oppure esportare e pubblicare ovunque lo si voglia, senza aggiunta di filigrane.
  • Potenti strumenti di editing: Timeline accurata al frame con editing a livello di clip, funzioni di miglioramento automatico ed effetti come green screen e transizioni.
  • Insight basati sui dati: Feedback in tempo reale sui fattori che possono influenzare la distribuzione (come lo skip rate), in modo da sapere cosa funziona e cosa provare a fare dopo.

meta editsPer sviluppare un’app che rispondesse davvero alle esigenze della creazione di video di breve durata, il team di Meta era consapevole di dover collaborare strettamente con i creator.

Dall’anno scorso il team ha collaborato con diversi creatori di contenuti, testato diversi concetti e incorporato il loro feedback lungo il percorso. Di recente Meta ha anche concesso l’accesso anticipato a un gruppo di creator, che hanno condiviso le loro opinioni su Edits.

Il feedback degli utenti gioca un ruolo fondamentale per continuare a migliorare Edits, afferma Meta. E l’azienda sta già lavorando per aggiungere altre funzioni in aree quali:

  • Keyframe: Individuare i momenti esatti per regolare i tempi, il movimento e gli effetti del video.
  • Modifica: Cambiare rapidamente l’aspetto dei video con effetti AI.
  • Collaborazione: Condividere facilmente le bozze con amici, altri creator o brand per ottenere feedback ed elaborazioni creative.
  • Creatività: Più font, animazioni di testo, transizioni, effetti vocali, filtri e opzioni musicali, anche royalty-free.

meta edits Per iniziare, è possibile scaricare Edits dall’App Store o dal Google Play Store e accedere con il proprio account Instagram.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome