Si chiama Messenger Tv ed è un nuovo servizio che di fatto unifica in un unico strumento la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger.
Viene lanciata oggi in tutta europa Messenger Tv, un servizio che riunisce in un unico strumento la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger.
Si tratta, secondo quanto si legge sul comunicato ufficiale, di una web tv on-demand “sociale”, basata esclusivamente su video di alta qualità.
Il catalogo di contenuti comprende le clip di MSN Video, ai quali si aggiungono anche una serie di programmi di Mtv, grazie a una partnership siglata per l’occasione tra Microsoft e Mtv Italia.
Si tratta, in particolare, di un bouquet di programmi locali tra i quali “Very Victoria”, “Loveline”, e il più recente “Stasera niente MTV” con Ambra Angiolini.
Inoltre, in virtù di un recente accordo siglato con Mediaset.it sarà possibile guardare i migliori programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 mentre la collaborazione con Sony BMG offrirà i video musicali dei più famosi artisti della scena mondiale.
Non mancano poi le notizie di ANSA e AGR, i contenuti cinematografici di Coming Soon, le notizie sportive di Sportal, nonchè i video di altri partner di riferimento per le diverse categorie.
L’accesso al servizio è molto semplice. E’ sufficiente aprire una una finestra di conversazione di Windows Live Messenger, cliccare sul pulsante “attività” e scegliere la Messenger TV, consultare l’elenco dei contenuti di MSN Video e scegliere tra i video disponibili. Una volta terminata la visione di un video, è possibile passare il “telecomando virtuale” all’amico con il quale si è in conversazione, lasciando a lui la possibilità di scegliere il video successivo.





