Meglio avere un solo magazzino

Kyocera Mita costituisce un unico centro europeo, su tecnologia Ibm.

Kyocera Mita ha un nuovo centro di distribuzione Eeuropeo a Beringe nei Paesi Bassi. Il centro, su 25mila metri quadrati, svolge la funzione di magazzino centralizzato per 75 paesi dell’area Emea.

La sua costituzione assolve alla funzione di pianificare l’approvvigionamento di beni e la relativa consegna a livello centrale, con lo scopo di garantire una maggiore disponibilità di modelli, parti di ricambio e consumabili. Il fine dell’azienda, infatti, è quello di avere tempi di consegna rapidi e puntuali.

Per il responsabile della logistica europea della società nipponica, Wolfang Glodenberg, avere una gestione centralizzata degli ordini è un fattore che ottimizza il processo di distribuzione.

L’infrastruttura tecnologica del centro è di Ibm, mentre fornitore dei servizi di trasporto è Dhl.

In aggiunta al centro europeo sono stati attivati alcuni centri di smistamento locali. A Milano c’è quello per la consegna dei consumabili in Italia.

Più di 14mila tra stampanti, multifunzione e consumabili lasciano il centro di Distribuzione Europeo ogni giorno e le spedizioni sono gestite secondo diverse modalità: consegna diretta ai clienti, invio ai centri locali, recapito ad altri partner incaricati dello stoccaggio dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome