Aggiornata la soluzione integrata per la gestione di governance e conformità delle applicazioni aziendali.
Mega ha rilasciato la versione 3.1 della Grc Suite, in cui le funzionalità della piattaforma e dei singoli moduli sono state potenziate.
La suite propone tre moduli, distinti ma integrati nella stessa piattaforma, per rispondere separatamente alle necessità del Risk Manager, dell’Internal Auditor e del Compliance Officer, ma integrandone i risultati con l’obiettivo di ottimizzare i processi, gestire le incoerenze e accedere rapidamente ad una visione globale dell’azienda, mantenendo una overview specifica sulle singole aree di competenza.
La nuova versione del modulo Audit è stata sviluppata per rispondere al mutare delle esigenze degli internal auditor. Il software garantisce la qualità e la tracciabilità dell’audit, attraverso il miglioramento del reporting e del follow up. Ciò permette agli auditor di verificare che le loro ultime raccomandazioni siano state implementate.
Nel modulo di Compliance & Control sono state estese le funzionalità di self-assessment per la gestione delle valutazioni, sono stati apportati miglioramenti ergonomici, come l’accesso diretto alla “to do list”, e introdotti questionari che permettono survey sui controlli periodici. Inoltre, è stato migliorato il metodo di gestione e correzione delle deficiency grazie alla possibilità di raggrupparle in action plan.
Nel modulo Risk sono state migliorate le capacità di reporting, compresa la reportistica necessaria per Basilea II, ed è stata aggiunta la possibilità di gestire sia i rischi globali che quelli locali attraverso una vista unificata sulla valutazione dei rischi.





