McAfee aggiorna la console di gestione antivirus

La divisione di Network Associates rilascia una nuova versione della console ePolicy Orchestrator, caratterizzata da upgrade più veloci e un nuovo Small Business Wizard.

13 Maggio 2003 Arriva alla terza versione ePolicy Orchestrator, console di gestione antivirus aggiornata da McAfee con un nuovo Small Business Wizard e con un generale incremento nella velocità degli upgrade. ePolicy Orchestrator 3.0 include infatti una nuova funzione di updating globale veloce, che permette alle aziende di aggiornare fino a 50mila sistemi in meno di un’ora. Lo Small Business Wizard aiuta le piccole imprese nell’attivazione della protezione dai virus e delle politiche di sicurezza, mettendo a disposizione degli utenti una procedura guidata in cinque fasi.

L’implementazione di questa funzionalità lascia dunque pochi dubbi sulle intenzioni di Network Associates di focalizzare la propria attenzione sul settore delle Pmi. Andando incontro alle richieste degli stessi utenti, nella console è inoltre integrata la funzione Fusion Services, che consente una personalizzazione delle capacità di gestione del prodotto estendendole ad applicazioni di terze parti. McAfee ha implementato nella nuova versione di ePolicy Orchestrator anche capacità di reporting e funzionalità migliorate per gli utenti mobili, ad esempio la possibilità di ricevere un aggiornamento dal server più vicino per conservare larghezza di banda.

La distribuzione della console dovrebbe iniziare alla fine del mese; normalmente ePolicy Orchestrator viene commercializzato integrato in altre suite, ma come prodotto stand-alone il suo prezzo parte da 24 dollari, diminuendo in base al volume e in dipendenza dalla struttura di licenza e dalle preferenze di supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome