Home Business Wire Mavenir presenta la prima architettura containerizzata 2G al mondo

Mavenir presenta la prima architettura containerizzata 2G al mondo

Spiana la strada all’integrazione del 2G negli standard per reti Open RAN

RICHARDSON, Texas–(BUSINESS WIRE)–Mavenir, il fornitore di software di rete che sta plasmando il futuro delle reti con un software cloud nativo compatibile con qualsiasi ambiente cloud che trasforma il modo in cui il mondo si connette, ha annunciato oggi la disponibilità commerciale di un’architettura containerizzata GSM 2G che utilizza un’avanzata interfaccia di fronthaul (FH) tra la tecnologia di acceso radio multiplo (Multi Radio Access Technology, MRAT), l’unità radio remota (Remote Radiohead Unit, RRU) e l’unità distribuita (Distributed Unit, DU) con salto di frequenza completo, ricetrasmettitori e decodificatori multipli, cifratura e handover pronti per implementazioni commerciali.

Tale architettura è stata sviluppata allo scopo di agevolare la sostituzione delle reti tradizionali per conseguire i miglioramenti sotto il profilo commerciale e in termini di costi di cui i fornitori di servizi di comunicazione (Communications Service Provider, CSPs) hanno bisogno ai fini della diversificazione delle catena di fornitura.

Mavenir ha consolidato la tecnologia 2G ottenuta a seguito dell’acquisizione di ip.access e ha containerizzato i protocolli degli strati dell’architettura GSM 1, 2 e 3 del 2G nell’architettura per microservizi DU funzionante sulla stessa piattaforma e in parallelo all’architettura di rete 4G/5G.

Mavenir ha sviluppato inoltre un avanzato protocollo MRAT per interfaccia 2G in aggiunta alle interfacce radio pubbliche comuni avanzate (Common Public Radio Interface, eCPRI) basato sulla O-RAN Alliance con adeguamenti minimi e tale interfaccia combinata sarà apertamente disponibile facendone uno standard dell’O-RAN Alliance.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Maryvonne Tubb

Mavenir

PR@mavenir.com

Casey Bush

GlobalResultsPR (USA)

mavenir@globalresultspr.com

Kevin Taylor

GlobalResultsPR (EMEA)

mavenir@globalresultspr.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php