Dal 17 al 19 novembre si svolge nei padiglioni di Rho-Pero della fiera di Milano la rassegna organizzata dalla Compagnia delle Opere
Oltre duemila aziende dovrebbero partecipare a all’edizione Matching 2008, l’evento per il business organizzato dalla Compagnia delle Opere che si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2008 presso i padiglioni di Rho-Pero della Fiera di Milano. Matching si basa sulla programmazione degli incontri richiesti dai partecipanti.
Le aziende che aderiscono all’evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività, esigenze, prodotti, servizi e vantaggi della propria offerta. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Matching offre agli iscritti un panorama ricco di numerosi settori merceologici, dall’industria ai servizi per le imprese, dall’informatica alle telecomunicazioni solo per citarne alcuni.
In alcuni settori si sono organizzati percorsi di filiera. L’idea alla base delle filiere è “con-correre per competere”, che sintetizza la naturale evoluzione di Matching. La quarta edizione di Matching vedrà rafforzate le presenze dei settori agroalimentare, tessile, logistica, meccanica, sanità e turismo. Nel 2007 Matching ha visto la partecipazione di circa 250 operatori esteri di cui 137 buyer provenienti da 27 Paesi in rappresentanza di 5 settori merceologici: agroalimentare, tessile e moda, settore del mobile, edilizia e meccanica/elettronica.
Oltre alle sedi estere di Cdo erano presenti oltre 100 tra aziende e operatori di servizi per l’internazionalizzazione che hanno realizzato 300 incontri con imprese italiane. Workshop e convegni completano il panorama della rassegna che è dedicata in particolare alle piccole e medie imprese.





