Masterizzare il CD di XP con tutti gli aggiornamenti

Vorrei qualche indicazione su come configurare Windows XP SP2 e i suoi aggiornamenti dopo la relativa installazione. Esiste qualche programma freeware o shareware che consenta di installare in una sequenza unica gli aggiornamenti scaricati? Ad ogni nuo …

Vorrei qualche indicazione su come configurare Windows XP SP2 e i suoi aggiornamenti dopo la relativa installazione. Esiste qualche programma freeware o shareware che consenta di installare in una sequenza unica gli aggiornamenti scaricati? Ad ogni nuova installazione mi ritrovo con una quantità notevole di aggiornamenti da eseguire e provando a mandarli in successione si bloccano, è consentita l’esecuzione di uno solo per volta. Esiste un modo per installarli in automatico da locale?

Si può utilizzare il programma nLite. Quest’ultimo richiede il CD originale di XP, e tramite una procedura guidata crea un’immagine ISO contenente gli aggiornamenti scaricati da Internet.

Scaricate il Service Pack 2. È richiesta una connessione veloce, in quanto la dimensione del SP 2 è di 260,6 MB.

Per scaricare gli altri aggiornamenti avviate Internet Explorer, cliccate su Strumenti, Windows Update. Nella pagina degli aggiornamenti cliccate su Utilizza opzioni amministratore nella finestra a destra, cliccate quindi su Download center.

Andate alla sezione Download consigliati, che si trova  circa a centro pagina, e cliccate sul link Windows XP. Cliccate su Data di rilascio per metterli in ordine di data. Scaricate tutti gli aggiornamenti in data successiva al Service Pack 2, gli antecedenti non servono dal momento che sono integrati nel SP2.

Salvate tutti gli aggiornamenti in una cartella e seguite le istruzioni in questo articolo per creare il CD.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here