Home Mercato Massimo Pizzocri alla direzione dei Professional Display di Epson Emear

Massimo Pizzocri alla direzione dei Professional Display di Epson Emear

Epson ha nominato Massimo Pizzocri nuovo Vice President Professional Displays per la regione EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa, e Russia).

Pizzocri, che mantiene la posizione di Amministratore Delegato per l’Italia, è in Epson da più di 20 anni e la sua attività è stata fondamentale per consolidare il successo dell’azienda in diverse aree.

Pizzocri ha iniziato la sua carriera in Epson Italia nel 1999, diventando Managing Director e successivamente Strategic Marketing Director per l’intera regione EMEA; in seguito Vice President per la divisione Consumer e di recente Vice President per la regione CEE.

Epson è brand di punta nel settore dei videoproiettori, con la prima posizione in Emea nel segmento Pro Displays Projection, raggiunta nell’arco degli ultimi otto anni: detiene il 37% del mercato.

Il percorso che ha portato Epson a diventare punto di riferimento nel segmento Pro Displays parte dal 1989, quando ha sviluppato la tecnologia per il primo videoproiettore acompatto e a cristalli liquidi a colori, VPJ-700. Nel 2005 l’azienda è entrata nel mercato home theater con l’EMP-TWD1, un proiettore con lettore DVD; nel 2006 Epson presenta il videoproiettore EMP-6100, un modello che impediva l’ingresso delle impurità al suo interno; nel 2010 Epson annuncia EB-450Wi, il primo videoproiettore montato a parete con ottica ultra-corta e funzionalità interattive.

Un altro importante aspetto che ha determinato il successo di Epson è stata la sua tecnologia di proiezione 3LCD, sebbene inizialmente il settore preferisse la tecnologia DLP legacy, considerata più affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php