Home Mercato Marco Fanizzi nuovo Vp Emea di Commvault

Marco Fanizzi nuovo Vp Emea di Commvault

Commvault ha annunciato la nomina di Marco Fanizzi a Vice President Emea: già operativo, ha il compito di sostenere gli obiettivi di crescita dell’azienda negli oltre 70 mercati che coprono Europa, Medio Oriente e Africa.

Marco Fanizzi ha oltre 30 anni di esperienza nel mercato dei dati enterprise, dove ha seguito diversi settori e aree geografiche.

Ha ricoperto differenti posizioni manageriali presso Dell Technologies, la più recente come Vice President e Managing Director Italia, e ruoli di leadership commerciale in Veritas/Symantec che hanno costantemente promosso le vendite attraverso il canale e il coinvolgimento dei clienti.

L’annuncio coincide con la nomina di Callum Eade a vice president per l’area APJ (Asia Pacific Japan).

Anche Eade porta in Commvault una profonda esperienza commerciale e nello sviluppo del business, con la responsabilità di guidare la crescita nei diversi mercati di Commvault nell’area di competenza.

Le nomine seguono una serie di recenti annunci che hanno visto crescere il team di Commvault dedicato al go-to-market e hanno rafforzato la sua visione strategica in tema di innovazione e crescita globale.

Sotto la guida di Riccardo Di Blasio, l’azienda ha nominato David Boyle, proveniente da EMC, Vice President of Sales per le Americhe.

L’azienda ha anche scelto Mercer Rowe, ex-VMware, per guidare la sua strategia mondiale di canale.

Commvault ha anche posto le basi della sua visione del futuro basato sul cloud con l’acquisizione di Hedvig, azienda specializzata nel software-defined storage, e il lancio di Metallic, iniziativa Commvault mirata a offrire gestione e protezione dei dati in modalità SaaS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php