Manca una Dll per l’installazione

Utilizzo con regolarità Zone Alarm. Quando ho cercato di installare l’ultima versione, il sistema mi ha avvisato della mancanza della Dll Vsnetutils.dll. Dove posso trovare la DLL e dove devo collocarla per far funzionare il programma? Posseggo un Pent …

Utilizzo con regolarità Zone Alarm. Quando ho cercato di installare
l’ultima versione, il sistema mi ha avvisato della mancanza della Dll Vsnetutils.dll. Dove posso trovare la DLL e dove devo
collocarla per far funzionare il programma? Posseggo un Pentium 133 Vectra VL
di HP che utilizzo prevalentemente per la videoscrittura e la gestione di piccolo
database. e per le navigazioni in rete.

Mario Paolini

La mancanza della DLL è un indicatore di un file corrotto o di un’installazione
non riuscita. In questi casi non è consigliabile installare la singola
DLL. In Rete vi sono diversi siti che la mettono a disposizione ma non è
detto che la versione sia idonea per Zone Alarm e che la sua installazione risolva
il problema che ha causato il fallimento dell’installazione. Quando si
verificano queste situazioni la cosa migliore da fare è di rimuovere
completamente Zone Alarm, pulendo il registro e cancellando i file ad essa collegati,
e ripetere l’installazione.
Controllate se sono presenti e cancellate le seguenti cartelle: Zone Labs in
C:\Programmi, zonelabs e Internet Logs in C:\Windows.
Controllate se sono presenti
e cancellate dalle cartelle C:\Windows\Temp e C:\Windows\System i seguenti file:
vsdata.dll, vsdata95.vxd, vsmonapi.dll, vsnetutils.dll, vspubapi.dll, vsutil.dll.

Svuotate il cestino, andate in Start, Esegui e digitate Regedit nella casella.
Cercate e cancellate le seguenti chiavi e valori: KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone
Labs (incluse tutte le sottochiavi e valori); HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\
Windows\ CurrentVersion\Uninstall\ZoneAlarm;

in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\RunServices
cancellare i valori MiniLog e TrueVector;
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\
Services\VxD\VSDATA95.

Nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\
Windows\CurrentVersion\SharedDLLs
eliminate i seguenti valori:
C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\tutorwiz.dll;
C:\Windows\System\vsdata.dll;
C:\Windows\System\vsdata95.vxd;
C:\Windows\System\vsmonapi.dll;
C:\Windows\System\vsnetutils.dll;
C:\Windows\System\vsnetu.dll;
C:\Windows\System\vspubapi.dll;
C:\Windows\System\vsutil.dll;
C:\Windows\System\Zone Labs\html.tdr;
C:\Windows\System\Zone Labs\vsdb.dll;
C:\Windows\System\Zone Labs\minilog.exe;
C:\Windows\System\Zone Labs\vsmon.exe;
C:\Windows\System\Zone Labs\vsruledb.dll.

Cancellare tutte le seguenti chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Zone Lab;
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\EventLabels\InternetAlert;
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\
Apps\.Default\InternetAlert\.current;
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{stringa
di caratteri}\InprocServer32
(Nota: la lunghezza della stringa può variare secondo il sistema operativo);

C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\zoneband.dll;
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe;
HKEY_CLASSES_ROOT\zl0;
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe.

Riavviate il sistema, disabilitate gli antivirus e ripetete l’installazione
di Zone Alarm.

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