Utilizzo con regolarità Zone Alarm. Quando ho cercato di installare l’ultima versione, il sistema mi ha avvisato della mancanza della Dll Vsnetutils.dll. Dove posso trovare la DLL e dove devo collocarla per far funzionare il programma? Posseggo un Pent …
Utilizzo con regolarità Zone Alarm. Quando ho cercato di installare
l’ultima versione, il sistema mi ha avvisato della mancanza della Dll Vsnetutils.dll. Dove posso trovare la DLL e dove devo
collocarla per far funzionare il programma? Posseggo un Pentium 133 Vectra VL
di HP che utilizzo prevalentemente per la videoscrittura e la gestione di piccolo
database. e per le navigazioni in rete.
Mario Paolini
La mancanza della DLL è un indicatore di un file corrotto o di un’installazione
non riuscita. In questi casi non è consigliabile installare la singola
DLL. In Rete vi sono diversi siti che la mettono a disposizione ma non è
detto che la versione sia idonea per Zone Alarm e che la sua installazione risolva
il problema che ha causato il fallimento dell’installazione. Quando si
verificano queste situazioni la cosa migliore da fare è di rimuovere
completamente Zone Alarm, pulendo il registro e cancellando i file ad essa collegati,
e ripetere l’installazione.
Controllate se sono presenti e cancellate le seguenti cartelle: Zone Labs in
C:\Programmi, zonelabs e Internet Logs in C:\Windows.
Controllate se sono presenti
e cancellate dalle cartelle C:\Windows\Temp e C:\Windows\System i seguenti file:
vsdata.dll, vsdata95.vxd, vsmonapi.dll, vsnetutils.dll, vspubapi.dll, vsutil.dll.
Svuotate il cestino, andate in Start, Esegui e digitate Regedit nella casella.
Cercate e cancellate le seguenti chiavi e valori: KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone
Labs (incluse tutte le sottochiavi e valori); HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\
Windows\ CurrentVersion\Uninstall\ZoneAlarm;
in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\RunServices
cancellare i valori MiniLog e TrueVector;
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\
Services\VxD\VSDATA95.
Nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\
Windows\CurrentVersion\SharedDLLs
eliminate i seguenti valori:
C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\tutorwiz.dll;
C:\Windows\System\vsdata.dll;
C:\Windows\System\vsdata95.vxd;
C:\Windows\System\vsmonapi.dll;
C:\Windows\System\vsnetutils.dll;
C:\Windows\System\vsnetu.dll;
C:\Windows\System\vspubapi.dll;
C:\Windows\System\vsutil.dll;
C:\Windows\System\Zone Labs\html.tdr;
C:\Windows\System\Zone Labs\vsdb.dll;
C:\Windows\System\Zone Labs\minilog.exe;
C:\Windows\System\Zone Labs\vsmon.exe;
C:\Windows\System\Zone Labs\vsruledb.dll.
Cancellare tutte le seguenti chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Zone Lab;
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\EventLabels\InternetAlert;
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\
Apps\.Default\InternetAlert\.current;
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{stringa
di caratteri}\InprocServer32
(Nota: la lunghezza della stringa può variare secondo il sistema operativo);
C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\zoneband.dll;
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe;
HKEY_CLASSES_ROOT\zl0;
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe.
Riavviate il sistema, disabilitate gli antivirus e ripetete l’installazione
di Zone Alarm.





