Manca Messenger in Windows XP SP2

Ho un problema con la rete LAN dell’ufficio. Vorrei utilizzare il servizio Messenger di Windows per poter condividere messaggi con i colleghi. Il problema è che tale servizio risulta presente soltanto su una macchina. In tutte le altre macchine su cui …

Ho un problema con la rete LAN dell’ufficio. Vorrei utilizzare il servizio Messenger di Windows per poter condividere messaggi con i colleghi. Il problema è che tale servizio risulta presente soltanto su una macchina. In tutte le altre macchine su cui è installato Windows XP SP2, invece, il servizio non figura all’interno dell’elenco.

Il servizio di Messenger (da non confondere con il sistema di instant messaging Live Messenger) è stato utilizzato impropriamente da molti siti per visualizzare automaticamente finestre pubblicitarie. Per questo motivo, Microsoft ha deciso di disabilitarlo nell’installazione del Service Pack 2. È possibile ripristinarlo, ma si ripresenterebbe il problema delle pagine pubblicitarie. Consigliamo quindi di utilizzare un programma con le stesse capacità, come ad esempio il gratuito RealPopup, freeware disponibile in lingua italiana.

In ogni caso, per riabilitare Messenger aprite Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi. Cliccate due volte sulla voce Messenger, in Tipo di avvio selezionate Automatico, cliccate su Applica e OK.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome