Il primo numero verde gratuito per tutti Movytel lancia Mail verde VoIp, servizio per fare e ricevere chiamate senza costi aggiuntivi
Con Mail verde VoIp di Movytel ogni azienda con un sito Web attivo può essere contattato dai suoi clienti con un click in modo gratuito. Ma l’offerta non è limitata. “Anche chi non dispone di un proprio sito può utilizzare il servizio – spiega Maurizio Vigano, direttore esecutivo di Movytel-. Noi infatti realizziamo per ogni cliente una pagina Web, che può completare con foto e recapiti. Si tratta di un biglietto da visita online, in poche parole”.
Al titolare del servizio verrà mandata un’immagine Gif che potrà comparire automaticamente in ogni suo messaggio di posta elettronica. Chi riceve la mail potrà parlare con chi l’ha mandata solo cliccando sull’immagine. Mail verde può essere definito il primo numero verde totalmente gratuito per chi chiama e per chi riceve.
Il costo infatti è pari solo all’abbonamento mensile del titolare, che nella maggior parte dei casi è fisso. Le chiamate ricevute con il verde Voip possono anche essere dirottate su qualunque altro numero telefonico, ad esempio su un cellulare. In questo caso il titolare del servizio pagherà il costo del traffico per il trasferimento di chiamata.
La novità, presentata a Smau, è nell’interfaccia flash. Se un utente, incuriosito dalla proposta del sito, decide di contattare l’azienda, dopo aver cliccato sullo spazio apposito si apre una finestra in cui è possibile inserire la propria foto, oltre ai riferimenti e al numero da chiamare. Fra le opzioni, è possibile ottenere il collegamento del messaggio registrato anche in outlook, ricevendo un messaggio di posta elettronica con i dettagli delle chiamate.





