Da Xerox un’applicazione gratuita per gestire e organizzare le proprie mail su client Outlook. Ma anche per capire quanto tempo si trascorre nelle riunioni.
Ritrovare le stesse funzionalità di “intelligence” proposte da Google su con la sua Posta Prioritaria sul proprio account Microsoft Outlook?
Xerox lo rende possibile con una nuova applicazione gratuita, Business of Your Brain, che consente di identificare i messaggi e gli avvisi del calendario più strettamente correlati agli obiettivi di business di ciascun utente.
Business of Your Brain, scaricabile da questo indirizzo, è sviluppata per ambienti Microsoft Windows e consente di delineare e suddividere attività, eventi, contatti e parole chiave presenti nella posta in arrivo.
L’obiettivo dell’applicazione è consentire agli utenti di mantenere il controllo sulle attività lavorative quotidiane, con guadagni evidenti in termini di tempo e di efficienza.
Così, è possibile non solo identificare quali sono i colleghi o i contatti lavorativi con i quali si è più frequentemente in comunicazione, o quelli, di converso, dei quali più frequentemente si cestinano le email, ma anche misurare quanto tempo, nel corso di una settimana o di un mese lavorativo, viene speso in riunioni.
L’applicazione è al momento disponibile per pc con sistema operativo Windows XP/Vista/7 e con Microsoft Outlook 2003 o versioni successive.
Sibillino, ma non troppo, il messaggio che si legge nelle Faq.
È disponibile per Mac o per piattaforme mobili?, si legge. ”Not available today, but stay tuned” è la risposta.





