Il fatturato arriva a 51,5 milioni di euro con un aumento dell’11% rispetto a quello dello scorso anno
Prosegue la crescita a due cifre di Magirus Italia che al 31 marzo ha
chiuso l’anno fiscale 2005 con un fatturato di 51,5 milioni di euro, che
corrisponde a una crescita dell’11% rispetto a quello di 46,3 milioni di euro
dell’anno fiscale 2004.
Secondo l’amministratore
delegato Primo Bonacina i risultati confermano il modello di business adottato
da Magirus che si focalizza su una stretta collaborazione con un numero
selezionato di reseller in tutte le fasi del loro business, dalla consulenza
specialistica di pre-vendita ai programmi di formazione, dai piani di business
ai programmi finanziari e di marketing.
“Nel corso del 2004, Magirus ha
investito principalmente nel mercato dello storage e del software, siglando
accordi a livello Emea, con importanti marchi”, prosegue Bonacina.
“L’azienda ha inoltre ampliato l’offerta dei vendor storici con cui
collaborava già, come nel caso Hp, con Openview Enterprise e i nuovi servizi
legati a Channel Energy, con il software Ibm ed infine, come nel caso di
StorageTek, con il software Atempo Time Navigator. Inoltre, Magirus ha investito
sul territorio aprendo due nuove sedi commerciali, a Perugia e a Brescia”.





