macOS 10.12.3: nuove indicazioni per la batteria

thunderbolt display

Apple sta lavorando abbastanza intensamente a migliorare il modo in cui macOS “comunica” al suo utente lo stato di consumo della batteria. Archiviata la questione dei test di Consumer Reports (c’era un bug) ed eliminata l’indicazione in ore e minuti dell’autonomia rimanente perché giudicata ormai inaffidabile, ora Apple in macOS 10.12.3 ha deciso di intervenire su uno dei fattori che influisce maggiormente sul consumo di energia di un portatile: l’illuminazione del display.

Attualmente macOS 10.12.3 è disponibile solo in versione beta e dovrebbe essere rilasciato nel giro di pochi giorni. Chi lo sta testando ha notato che la luminosità dello schermo è entrata tra le indicazioni di consumo mostrate dal menu Batteria nella barra dei menu.

La nuova indicazione di macOS 10.12.3
La nuova indicazione di macOS 10.12.3

Se un MacBook o MacBook Pro è alimentato a batteria e il display sta consumando troppo perché la sua luminosità è elevata, nel menu Batteria appare una voce specifica. La soglia di consumo eccessivo pare essere il 75 percento della luminosità massima, che tra l’altro è il valore a cui Apple imposta la luminosità dei display quando calcola l’autonomia delle batterie.

Cliccando sulla voce nel menu Batteria, la luminosità del display viene impostata subito al 75 percento. Anche il valore di illuminazione standard definito da macOS 10.12.3 appare essere il 75 percento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome