Presto disponibile iNotes Ultralite, che permette di portare sullo smartphone i servizi di posta elettronica del tool Ibm. Nessun accordo formale, ma una forte collaborazione che potrebbe precludere al porting di Notes Traveler.
Ibm si prepara a lanciare il suo nuovo iNotes Ultralite, applicazione che consente di portare su iPhone i servizi di posta elettronica di Lotus Notes.
Si tratta di una applicazione web, disponibile a titolo gratuito, che consente l’accesso al servizio di posta elettronica attraverso Safari. Per poterla utilizzare, va precisato, gli amministratori devono aver installato Lotus Domino Web Access 8.0.2.
Diversamente da quanto accaduto con Microsoft, con la quale Apple ha siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di portare su iPhone il supporto per Exchange, tra Ibm ed Apple non c’è al momento alcun accordo formale, anche se voci vicine a entramble le società confermano la collaborazione in corso. L’obiettivo è più ambizioso della semplice mail: in questo casa si parla di porting di Notes Traveler su piattaforma iPhone.