Lombardia: bando per la realizzazione di impianti solari termici

I benefici previsti sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese, iscritte al registro imprese

Con decreto dirigenziale n. 2501 del 16 marzo 2009, è stato approvato il bando "Efficienza e innovazione energetica nelle imprese" per l'azione relativa alla realizzazione di impianti solari termici per la produzione di acqua e aria calda per uso igienico-sanitario, riscaldamento, impiego nelle attività d'impresa, nell'ambito dell'accordo di programma Regione Lombardia - Sistema camerale lombardo.


I benefici previsti sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese, iscritte al registro imprese, che dovranno installare i nuovi impianti solari termici su strutture edilizie e/o loro pertinenze, idonee e già esistenti alla data di presentazione della domanda.


Il contributo, in de minimis, è pari al 30% dei costi ammissibili di realizzazione dell'impianto con un tetto massimo di 30.000 euro erogabili per impresa.


La domanda di contributo deve essere presentata dall'impresa alla Camera di commercio della provincia in cui è localizzata la sede operativa presso cui la medesima impresa vuole realizzare il nuovo impianto, esclusivamente in forma telematica, utilizzando l'apposita procedura on-line disponibile in internet all'indirizzo www.ors.regione.lombardia.it.



SETTORE: tutti


SCADENZA: 26 maggio 2009

(Dd 16.3.2009, n. 2501, Bur 23.3.2009, n. 12)


(per maggiori approfondimenti vedi Finanziamenti e credito, Novecento Media)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here