Lombardia, agevolazioni per progetti di reti di imprese

A fronte di uno stanziamento pari a 1,2 milioni di euro, la Regione Lombardia concede agevolazioni alle micro, piccole, medie e grandi imprese aderenti a un contratto di rete sottoscritto e registrato nella sezione del Registro delle Imprese presso cui è iscritto ciascun partecipante (avente efficacia) entro il 31/07/2014, con o senza soggettività giuridica.

Le Reti di imprese interessate dovranno presentare i piani di sviluppo e consolidamento relativi a percorsi di innovazione e/o di internazionalizzazione e/o di riorganizzazione interna, nonché le attività che si intendono realizzare col supporto del manager della rete, scelto tra quelli inseriti nell’apposito elenco regionale.

L’agevolazione sarà concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima dell’80% delle spese relative al costo contrattuale previsto per l’impiego del Professionista e comunque fino a un massimale di 40 mila euro di contributo concedibile per ogni Rete. L’importo minimo del costo contrattuale previsto e ammesso a contributo per l’impiego del Professionista non potrà essere inferiore a 15.000 euro. Il contributo sarà erogato al capofila in unica soluzione sulla base della spesa effettivamente sostenuta e rendicontata in conformità alla normativa di contabilità regionale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per mezzo del sistema informativo SiAge raggiungibile all’indirizzo web https://www.siage.regione.lombardia.it/  sino a esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il giorno 31/07/2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome