Logitech vara il programma per i distributori

Tutte le linee dell’offerta della società sono interessate dalla nuova iniziativa

Logitech (inaugura Distribution premium partner program (Dppp), una nuova iniziativa che prevede particolari risorse e programmi di sales e marketing, vantaggi commerciali, supporto promozionale e di comunicazione.


Tutte le linee di offerta di Logitech sono interessate dal programma, dalle soluzioni desktop e tastiere ai device di puntamento, dai prodotti di comunicazione Internet (webcam e cuffie) agli speaker e ai Digital audio, dagli accessori per notebook fino alla gamma gaming.


Il programma è riservato ai distributori It che intendono avvalersi della partnership con Logitech per promuovere e commercializzare le soluzioni esclusivamente ai propri clienti. Per ottenere lo status di Distribution Premium Partner, è necessario raggiungere in via preliminare un accordo con uno dei distributori diretti Logitech.


La responsabilità del nuovo Programma è stata affidata a Mauro Ghirardi, b2b sales manager, e Alessandro Campanelli, distribution sales manager di Logitech Italia.


Aderendo al programma e ottenendo la certificazione, ogni distribution premium partner può accedere alle numerose risorse previste. In particolare, all’accesso completo alla suite di prodotti Logitech con un listino di prezzi di acquisto definito insieme al distributore di riferimento a condizioni riservate ed esclusive.


Fra i benefici principali del programma vi sono il supporto diretto di Logitech con account manager, programmi di sales e di marketing concordati con Logitech che contemplano anche incentivi commerciali, aggiornamenti costanti sulla road map e sulla line-up dei prodotti, promozioni e offerte speciali trimestrali.


Per i partner certificati, inoltre, è stato creato un sito Web dedicato con accesso privilegiato a risorse marketing e strumenti di vendita: newsletter, informazioni e immagini dei prodotti, il listino dei prezzi creato ad hoc, cataloghi, brochure, materiale Pos e merchandising oltre ai documenti tecnici di prodotto.


E per le forze vendita e commerciali del Partner Logitech ha istituito programmi di formazione e training per permettere una conoscenza approfondita dell’offerta e facilitare la presentazione e spiegazione delle caratteristiche presso i propri clienti.


La certificazione di distribution premium partner dà la possibilità di utilizzare il logo Logitech nelle campagne di marketing. Logitech supporterà i nuovi Partner anche con attività di comunicazione per promuovere sul mercato la collaborazione tra le società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome