Home Prodotti Hardware Logitech: mouse e tastiere per creatività, sviluppo e produttività

Logitech: mouse e tastiere per creatività, sviluppo e produttività

Logitech ha ampliato la sua line-up Master con due nuove tastiere – MX Mechanical Full-size e MX Mechanical Mini – e il mouse MX Master 3S.

Pensata per offrire strumenti avanzati per la produttività, questa serie si caratterizza per una digitazione meccanica ad alte prestazioni e un’esperienza di utilizzo fluida.

Disponibili in Italia solo nel layout internazionale, il più richiesto e amato dai programmatori, queste tastiere utilizzano i tasti meccanici di ultima generazione Tactile Quiet.

Tali tasti sono in grado – sottolinea l’azienda – di rendere questi nuovi dispositivi Logitech più silenziosi, pur mantenendo la sensazione di digitazione meccanica.

Logitech

Progettate con keycaps a due colori per una visione ottimizzata, offrono anche una retroilluminazione intelligente con sei modalità personalizzate, per regolare automaticamente la luminosità in base all’ambiente e spegnersi quando non è necessaria, per un consumo efficiente della batteria.

Per rispondere meglio alle esigenze dei creatori di contenuti professionisti, il nuovo mouse MX Master 3S è dotato di un sensore ottico da 8.000 DPI che traccia sulla maggior parte delle superfici, compreso il vetro, garantendo fluidità e rapidità, in particolare con i monitor ad alta risoluzione.

I clic sono ora più silenziosi del 90% rispetto a MX Master 3, pur mantenendo la stessa sensazione di precisione, in modo da potersi concentrare sul lavoro senza farsi distrarre dal rumore.

Logitech

MX Master 3S è dotato anche della rotella MagSpeed Electromagnetic che consente di sfogliare fino a 1.000 righe in un secondo, e di quella laterale di scorrimento, per una navigazione orizzontale più rapida.

Oltre a una forma ergonomica unica, realizzata per garantire il massimo comfort anche dopo molte ore di utilizzo.

MX Mechanical, MX Mechanical Mini e MX Master 3S sono tutti compatibili con il software Logi Options+, ora uscito dalla fase Beta.

Logitech

Gli utenti possono personalizzare i singoli pulsanti, utilizzare profili predefiniti o crearne di specifici, regolare la velocità di tracciamento, selezionare gli effetti di retroilluminazione e molto altro ancora, ottimizzando il proprio flusso di lavoro.

Tutti e tre i prodotti, dotati di Bluetooth e della tecnologia wireless proprietaria Logi Bolt per una connessione affidabile e sicura anche in ambienti difficili, possono connettersi a un massimo di tre dispositivi diversi e sono compatibili con numerosi sistemi operativi, tra cui Windows, macOS, iPadOS, Android, Chrome OS e Linux.

Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, una parte degli elementi in plastica delle nuove tastiere è realizzata con materiale riciclato post-consumo (PCR): più precisamente il 45% per MX Mechanical e il 47% per MX Mechanical Mini.

Inoltre, l’involucro superiore in alluminio è realizzato con metallo a basse emissioni di carbonio e prodotto con energia rinnovabile anziché con combustibili fossili, per un minore impatto sulle emissioni di carbonio.

Logitech

Anche il mouse MX Master 3S è realizzato con plastica PCR: il 27% per la colorazione grafite e il 22% per il grigio chiaro.

Tutti i prodotti Logitech, compresi MX Mechanical, MX Mechanical Mini e MX Master 3S, sono certificati Carbon Neutral.

MX Master 3S, nelle colorazione grafite o grigio chiaro, è disponibile su Logitech.com e presso altri rivenditori, al prezzo consigliato di 129 euro.

MX Mechanical Full-size e MX Mechanical Mini, nel colore grafite di Logitech, sono disponibili in Italia solo con layout internazionale rispettivamente al prezzo consigliato di 179 euro e 159 euro.

Leggi tutti i nostri articoli su Logitech

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php