Sono in arrivo due accessori ideati per il nuovo iPad, si chiamano Logitech Crayon e Logitech Rugged Combo 2. Si tratta di nuovi accessori pensati da Logitech per il nuovo iPad 6a generazione appena presentato da Apple. E quindi progettati, come tutte le ultime novità della Mela, per l’utilizzo in classe e in attività didattiche.

Logitech Crayon è uno stilo digitale mentre il Rugged Combo 2 è un case protettivo con tastiera incorporata. Al momento l’annuncio è indirizzato solo al mercato statunitense e i prezzi espressi solo in dollari. Prezzi che, per inciso, sono di 49,99 dollari per il Crayon e 99,99 dollari per il Rugged Combo 2. La disponibilità è indicata per l’estate ma non è chiaro se sarà limitata agli USA o se sarà mondiale. Non sappiamo quindi se i due accessori arriveranno anche qui in Italia.

Logitech Rugged Combo 2

LogitechPer la progettazione del case Logitech si è avvalsa dell’input da parte di educatori e amministratori e specialisti IT. Il Rugged Combo 2 è ideato per proteggere l’iPad da urti, graffi e altre disavventure che possono succedere in classe. La tastiera integrata è staccabile e i tasti sono silenziosi per non disturbare la lezione. È inoltre sigillata per la protezione da versamenti di liquidi.

Il design del case è robusto, come suggerisce il nome, e assicura anche comodità d’utilizzo. Il supporto regolabile consente infatti di ottenere varie angolazioni e modalità d’impiego. Una modalità di scrittura e una per la visione di app e video, innanzitutto. Una modalità Notebook consente di disegnare con il pennino digitale o scattare foto. La modalità da viaggio protegge invece lo schermo di iPad durante il trasporto. Il case offre anche un sostegno per Logitech Crayon o Apple Pencil.

Logitech Crayon

LogitechVeniamo al pennino digitale. Anche Logitech Crayon è pensato per l’utilizzo in classe da parte degli studenti. E anch’esso è progettato per l’uso con il nuovo iPad di 6a generazione.  Logitech Crayon si connette all’iPad in maniera istantanea e senza richiedere difficili procedure d’abbinamento. È compatibile con tante app iOS, per la didattica e non. Ha un profilo comodo e che evita che rotoli giù da un banco, una volta posizionato sulla superficie d’appoggio.

LogitechLogitech Crayon offre una durata della batteria di fino a 8 ore. Può quindi sostenere un’intera giornata di scuola senza ricarica. Si ricarica poi mediante un normale cavo Lightning.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome