Logitech acquista nella videosorveglianza

Accordo raggiunto con WiLife.

Logitech ha reso noto di aver raggiunto  un accordo definitivo per l’acquisizione di WiLife, società che offre soluzioni video basate su PC per la videosorveglianza di abitazioni e piccole imprese.

L’operazione, che dovrebbe concludersi nel corso di questo mese di novembre, ha un valore complessivo di 24 milioni di dollari circa, ai quali si aggiungerà un ulteriore bonus in ragione del fatturato raggiunto.

La soluzione proposta da WiLife comprende un programma software da installare sul PC, un massimo di sei videocamere wireless e un ricevitore da collegare alla presa di corrente. Videocamere e ricevitore comunicano grazie alla tecnologia HomePlug, che trasmette il segnale video attraverso i cavi elettrici dell’edificio. Le riprese ottenute possono essere archiviate sull’hard disk del computer o in rete utilizzando il servizio online di WiLife da PC o da dispositivi portatili (come un cellulare o un PDA).


Logitech prevede di utilizzare la propria rete di distribuzione e il proprio marchio per aumentare la diffusione dei dispositivi WiLife, per i quali già esiste un canale consolidato.

Tutte le attività dell’azienda americana saranno integrate nella Internet Communications Business Unit di Logitech.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome