L’architettura Mhp è definita da tre livelli. Le risorse (il processing Mpeg e la gestione delle devices di I/O, della Cpu, della memoria e della grafica), il software di sistema (la Virtual Machine, le Api, i protocolli per il trasporto e il na …
L’architettura Mhp è definita da tre livelli. Le risorse
(il processing Mpeg e la gestione delle devices di I/O, della Cpu, della
memoria e della grafica), il software di sistema (la Virtual Machine,
le Api, i protocolli per il trasporto e il navigatore che gestisce il
running delle applicazioni) e, infine, le applicazioni vere e proprie,
che possono essere di ogni tipo, dalla Epg (Electronic program guide)
ai giochi.
Lo standard Mhp definisce anche tre profili di utilizzo. Il
profilo base, l’Enhanced broadcast profile, permette semplicemente
l’arricchimento del contenuto audio/video con informazioni e immagini
navigabili. L’Interactive Tv profile, invece, è il profilo
che definisce l’utilizzo del canale di ritorno, ovvero quello con
il quale l’utente interagisce con il servizio, sia esso di tipo
modem, Adsl, Gprs, Ethernet. L’Internet access profile, infine,
definisce l’accesso del canale di ritorno ai contenuti Internet.