Home Digitale Live streaming, costruire esperienze audio e video interattive su cloud

Live streaming, costruire esperienze audio e video interattive su cloud

Twilio, società specializzata in soluzioni di comunicazione per l’ambito business, ha annunciato Twilio Live, una piattaforma cloud-based che consente alle aziende di incorporare rapidamente e in modo fluido soluzioni interattive di live streaming audio e video nelle loro applicazioni.

Secondo l’annuale State of Customer Engagement Report di Twilio, ha evidenziato la società, il 98% delle aziende ha riferito che la comunicazione video con i clienti ha registrato la maggiore accelerazione, più di altri canali, durante la pandemia.

Dalle conferenze virtuali alle lezioni all’apprendimento online, lo streaming live di video e audio è qui per restare, ha sottolineato Twilio.

A differenza delle soluzioni esistenti nel mercato in rapida crescita del live streaming, Twilio Live consente alle aziende di offrire esperienze audio e video che si adattano alle esigenze specifiche del loro brand e della loro community, su scala.

Twilio Live

Twilio Live offre una bassa latenza su scala e il supporto dell’infrastruttura affidabile e sicura di Twilio, combinata con una robusta esperienza di sviluppo in questo campo.

Le aziende in una vasta gamma di settori, dal retail alla formazione, fino al gaming e all’intrattenimento, possono costruire esperienze di live streaming che sono uniche per la loro marca.

Twilio Live offre agli sviluppatori gli strumenti per costruire esperienze coinvolgenti che possono essere direttamente incorporate nelle loro applicazioni.

Con Twilio Live, gli sviluppatori hanno accesso a una piattaforma di live streaming sicura e a bassa latenza che permette agli speaker di raggiungere milioni di persone.

Potento al contempo contare su un’esperienza di sviluppo end-to-end intuitiva, che comprende primitive API lato server flessibili e SDK client per iOS, Android e JavaScript.

Twilio Live

Per semplificare il processo di costruzione, Twilio ha anche rilasciato applicazioni di riferimento a distribuzione rapida per lo streaming live solo audio e video.

Queste applicazioni consentono un’esperienza di evento virtuale con relatori, membri del pubblico e un alto livello di interattività, tra cui chat, condivisione dello schermo, sondaggi e inviti di membri del pubblico a parlare sul palco virtuale.

Con Twilio Live, gli sviluppatori possono creare applicazioni per tutti i tipi di eventi virtuali dal vivo, come conferenze di marketing, podcast social di nuova generazione, esperienze di shopping, concerti, lezioni di fitness, sessioni di formazione e altro ancora.

Twilio Live è attualmente in fase beta ed è possibile richiedere l’accesso al Beta Program della soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php