Lanciato un servizio finanziario di noleggio operativo dell’equipaggiamento It
Hyundai Easy Finance è la nuova proposta di Hyundai Digital Italia (Hdi). Si tratta di un un servizio finanziario di noleggio operativo degli equipaggiamenti It (pc, notebook, periferiche, software, elettronica di consumo) che mette a disposizione di professionisti e aziende un parco tecnologico sempre rinnovato, senza preoccuparsi di gestirne l’aggiornamento, la manutenzione e i costi di ammortamento. Hyundai Easy Finance è un servizio web based che si avvale dell’esperienza tecnica di Wanlease Italia, una delle società leader del mercato nel settore della locazione operativa. Il servizio, operativo dal 1 giugno, aiuta le aziende a svecchiare il proprio sistema informatico svincolandolo dai limiti di budget poiché non richiede di immobilizzare grandi capitali.
Hyundai Easy Finance è offerto direttamente dai rivenditori Hyundai Digital Italia ai propri clienti. Tutti i passaggi, dall’apertura della pratica alle operazioni di gestione ordinaria, si svolgono online attraverso un portale dedicato che Hdi mette a disposizione dei rivenditori.
Una delle caratteristiche più importanti del servizio è la sua fruibilità immediata anche da parte delle Pmi o degli studi professionali. I canoni di locazione partono da 45 euro al mese, rendendo accessibile il servizio anche a chi non necessita di una struttura informatica complessa che, tuttavia, pesa sul bilancio aziendale in termini di costi finanziari e di gestione.
Con Hyundai Easy Finance l’ammontare della rata è definito in base alle necessità dell’azienda e consente di rinnovare periodicamente l’hardware e il software senza costi aggiuntivi, allungando semplicemente i tempi del noleggio. Un altro importante vantaggio riguarda la completa deducibilità dei costi: il canone di noleggio rappresenta un costo che è interamente deducibile a bilancio, Iva compresa. Anche la gestione amministrativa dei beni si semplifica grazie al noleggio, perché le macchine restano di proprietà del locatore e non devono essere inserite nel registro dei cespiti.
Hyundai Easy Finance si prenderà infine carico della gestione logistica delle macchine, del loro ricollocamento sul mercato dell’usato o dello smaltimento al termine del ciclo di vita.





