Il programma permette di usufruire di servizi che hanno l’obiettivo di supportare le aziende nei loro acquisti tecnologici
24 febbraio 2004 Offrire al cliente le giuste competenze e la tecnologia più efficace semplificandone l’acquisto e la gestione. Sono i tre principi sui quali si basa Smart Office, il programma di Hp per le piccole e medie imprese. Il programma prevede ogni mese una promozione relativa a un certo numero di prodotti. Attraverso il sito www.hp.com/it/promozioni è possibile verificare le promozioni attive e le caratteristiche dei prodotti con la possibilità di acquistare online o presso il rivenditore. Con cadenza bimestrale la società poi pubblica un catalogo dedicato a una selezione di prodotti allegato a quotidiani e riviste specializzate.
All’indirizzo www.hp.coom/it/pminews è possibile iscriversi alla newsletter gratuita con informazioni e approfondimenti in tema, mentre su www.hp.com/it/colour si trovano le informazioni riguardo i vantaggi riguardo l’utilizzo del colore nella comunicazione aziendale.
http://h41139.www4.hp.com/it/ita/index.html è invece l’indirizzo presso il quale si trova un tool interattivo per aiutare le Pmi a costruire e gestire le soluzioni di stampa più adatte alle proprie esigenze. Smart office comprende anche il check dell’infrastruttura It e programmi di trade-in (www.eu.trade-in.hp.com) per facilitare il rinnovamento tecnologico delle aziende.
Www.hp.com/it/pmi è il portale di riferimento per le piccole e medie imprese, il contact center risponde al numero 02/92607330, mentre per quanto riguarda i finanziamenti la società prevede due formule. La prima è la locazione finanziaria attraverso il quale il cliente può acquistare i sistemi pagando un canone mensile con la possibilità di riscattarli alla fine del contratto che può avere una durata di 30 o 36 mesi.
La locazione operativa o noleggio prevede invece che il cliente utilizzi i sistemi pagando un canone mensile che sconta il valore residuo dei beni. Alla scadenza del contratto che dura 12, 24, 30 o 36 mesi i beni sono restituiti ad Hp. In entrambi i casi la proprietà dei beni è di Hp per cui l’azienda può contabilizzare il canone come costo e non deve effettuare l’ammortamento.
I SERVIZI
Hp care pack è un portafoglio di servizi specifici che prevede differenti livelli di supporto. Si va dai servizi di start up e installazione alla manutenzione, assistenza telefonica e insite. Via Web è possibile usufruire del supporto di www.hp.com/it/bizsupport che offre documenti tecnici, manuali driver e tool per i prodotti Hp. Allo stesso indirizzi o presso http://instantsupport.hp.com è presente invece un servizio online di diagnostica. L’utente deve selezionare il prodotto e i componenti sui quali vuole eseguire il test lasciando la sistema il compito di procedere con le verifiche. Al termine vengono mostrati i risultati della prova e le possibili soluzioni. E’ anche possibile comunicare via chat con un tecnico Hp specializzato.