L’Inps concede l’accesso mobile ai servizi per le aziende

La nuova App “Servizi Mobile” consente all’utente di interagire con alcuni servizi presenti sul sito web inps.it direttamente da smartphone o tablet Apple o Android.

E’ disponibile l’App “Servizi Mobile Inps”, scaricabile
da Apple Store e Google Play, con i primi servizi che l’Ente previdenziale mette a
disposizione di aziende e
consulenti/professionisti loro intermediari.

Più in dettaglio, si tratta del servizio
“Cassetto previdenziale aziende”, che consentirà, tramite dispositivi
mobile con sistemi operativi iOS e Android di:
– gestire la “Comunicazione bidirezionale” con Inps (ad es. la variazione
dati sull’azienda oppure la trasmissione degli F24, le segnalazioni su note di
rettifica ecc.) ritrovando dati e documenti inviati all’Istituto nel Cassetto
previdenziale del portale web;
– utilizzare l’Agenda appuntamenti” per richiedere un appuntamento presso
la Sede competente per la risoluzione di problematiche varie.

Nell’app “Servizi
Mobile Inps” sono stati inoltre implementati due servizi già disponibili. La consultazione dell’Estratto Conto Contributivo” è stata estesa
anche ai lavoratori iscritti alla Gestione Lavoratori Spettacolo e Sport (ex
Enpals), mentre la consultazione “Stato pratiche Gestione
Dipendenti Pubblici”
consente ora di seguire l’avanzamento dell’iter delle
domande presentate.

L’applicazione è integrata con il sistema di gestione delle deleghe aziendali,
per cui ogni intermediario delegato avrà la possibilità di visionare le
pratiche di tutte le aziende clienti inserendo lo stesso codice PIN
multiprofilo a lui assegnato per l’accesso ai servizi del portale Inps.

Per coloro che utilizzano invece dispositivi con sistema operativo diverso da iOS e Android il nuovo servizio sarà fruibile a breve nella sezione Servizi del
sito mobile m.inps.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome