Firmato un accordo per le gestione dell’Imposta comunale. Poste fornirà all’amministrazione una serie di servizi
Il Comune di Ancona e Poste Italiane hanno sottoscritto una convenzione per la gestione dell’Ici. La soluzione adottata dall’Amministrazione comunale di Ancona prevede l’utilizzo, a condizioni di particolare favore, di un insieme di servizi: stampa e distribuzione della comunicazione e dei bollettini di conto corrente postale direttamente al domicilio dei contribuenti, l’accettazione dei versamenti presso tutti gli uffici postali, l’accreditamento sul conto corrente BancoPosta intestato al Comune, l’acquisizione delle immagini e di tutti i dati contabili e informativi del versamento, nonché la rendicontazione degli stessi dati agli uffici comunali. Il servizio riguarderà circa 52 mila utenti. I bollettini pagabili sul sito di Poste Italiane (www.poste.it) saranno inseriti nella lavorazione dei bollettini accettati presso gli uffici postali e trasmessi su apposito Cdrom unitamente all’immagine del bollettino virtuale. Nell’immagine del bollettino viene specificata la seguente dicitura: “bollettino pagato su Internet”. Alla fine dell’operazione gli utenti ricevono via mail la conferma dell’operazione effettuata.





