Librerie di simboli per il CAD

Nella mia professione utilizzo software CAD di fascia bassa come SoftCAD.3D e simili, in quanto non ho necessità superiori che giustifichino la spesa di migliaia di euro per software come AutoCAD. Vorrei però arricchire le mie librerie co

Nella mia professione utilizzo software CAD di fascia bassa come SoftCAD.3D e simili, in quanto non ho necessità superiori che giustifichino la spesa di migliaia di euro per software come AutoCAD. Vorrei però arricchire le mie librerie con blocchi, possibilmente gratuiti, per disporre di una maggiore varietà di simboli da utilizzare nei miei progetti. Ci sono blocchi di simboli gratuiti da scaricare, o è tutto a pagamento?

Software come SoftCAD.3D rappresentano effettivamente eccellenti soluzioni dal costo contenuto per chi ha bisogno di un CAD nella sua professione ma non necessita delle funzioni specialistiche dei software più costosi come AutoCAD, ArchiCAD o SolidWorks.

I “blocchi di simboli” di cui lei ha bisogno, che nella terminologia CAD stanno ad indicare librerie di icone con cui rappresentare gli oggetti nei progetti, possono effettivamente essere molto costosi. È però possibile trovarne anche di gratuite, soprattutto nel campo dei simboli per architettura di interni (mobili, porte, finestre ecc.), su siti come www.blocchicad.com, www.edilpro.it, www.geometra.info o www.cg-cad.com.

Ma anche per il CAD meccanico si trova qualcosa, ad esempio su siti come www.cad3000.it o www.cesenaweb.com/bookcad/, siti dove è possibile anche scambiare gratuitamente blocchi tra utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here