Libero mette online l’assistenza

Una nuova iniziativa a supporto degli utenti dei servizi Internet di Libero.it.

Si chiama Libero Assistenza ed è il nuovo portale realizzato
da Wind e messo a disposizione degli utenti di Libero (www.libero.it).
Libero Assistenza ha come
obiettivo dare supporto ai clienti e a tutti gli utenti del Web.
E’
strutturato in sette diverse macro aree: Comunicazione, ADSL, Internet
Gratis, Posta, Area Clienti, Supporto Tecnico, L’Angolo del Pc.

L’area Comunicazione è a sua volta suddivisa
in tre sezioni: Avvisi, con comunicazioni riguardanti lavori in corso sulla rete
Adsl o interruzioni dei servizi; In Primo Piano, l’area dove si possono trovare
le comunicazioni su particolari iniziative di Libero; Libero Risponde, sezione
dedicata ad argomenti d’interesse o osservazioni dei navigatori.
L’area
Adsl è organizzata in quattro sezioni: Adsl, cos’è, cosa
mi serve; Kit modem di Libero Adsl, dove si spiegano funzione,
contenuti e procedura di ricezione a domicilio del Kit;  Adsl, la
installo, con una guida rapida e tutte le procedure dettagliate per
installazione dei modem, prima connessione e registrazione degli abbonamenti ;
Adsl, la uso, che illustra in modo schematico la configurazione di “Browser”,
“Client di posta” e “Newsgroup”.
Le sezioni dedicate all’assistenza per gli
utenti di Internet Gratis e Posta presentano
nuove pagine delle “Domande Frequenti”. L’Area Clienti riunisce
tutte le opzioni di gestione dei servizi di connettività e posta e ne spiega
funzioni e utilizzo, indirizzando eventualmente i navigatori ai siti che
ospitano le interfacce di gestione, su Libero.it o su 155.it.
La sezione
Supporto Tecnico, oltre alla pagina di “Dati e parametri”
(riassunto dei parametri di configurazione) e del “Supporto telefonico” (con
tutti i numeri per contattare l’Assistenza tecnica e commerciale) propone
“Domande frequenti” (Faq) e Supporto Online. Quest’ultimo è un form per inviare
mail con richieste di assistenza o informazioni al supporto tecnico e
commerciale.
L’ultima sezione di Libero Assistenza è L’Angolo del
Pc
, area che illustra i servizi centralizzati di Libero dedicati alla
“Sicurezza” del Pc (Antivirus, Firewall, Antismap, Filtro Famiglia) e indirizza
al “Download di software” utile all’utente.

5 COMMENTI

  1. ho dimenticato la mia password sulle mail di libero, e non ho più il numero di telefono con il quale l’avevo creata, come posso fare a recuperare password

  2. da due giorni non ricevo e-mail ma che succede?sono disperata!!!!fate subito qualcosa per favore!!!!io scrivo dalla provincia di Cagliari…

  3. Non mi è più possibile ricevere mail da un indirizzo Aruba. La loro assistenza tecnica ha comunicato che la causa è dovuta al fatto che Libero non decodifica correttamente l’IP della casella del mittente: direttore@corovalpadanainzago.it
    Per cortesia potreste risolvere questo problema? Grazie

  4. Buongiorno vorrei sapere come mai le mail inviate da siti commerciali come Amazon ( che inviano un codice a 1/2 Libero, impiegano anche 2 giorni ad arrivare,mentre i codici di accesso devono essere inseriti subito! Come mai? Non costringetemi a cambiare la mia mail ,visto che sono più di 10 anni.Penso sia un problema tecnico sulla vostra linea.Potete aiutarmi? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome