L’home entertainment secondo Logitech

La società ha presentato una ricca collezione di prodotti, che spazia dai dispositivi audio alle periferiche per computer. Comune denominatore: una particolare attenzione a tecnologia, design e comfort

Quella di Logitech è la storia di un’azienda di successo, che ha saputo fare della progettazione e della produzione di mouse e tastiere (a marchio proprio e conto terzi) un business altamente profittevole. Negli anni ha cercato di differenziarsi dai concorrenti puntando su prodotti con elevato contenuto tecnologico e con un design particolarmente ricercato. Elementi questi che sono alla base anche di tutti i prodotti che la società ha inserito nel tempo nel proprio listino, come i kit audio, le periferiche per giocare, le webcam e i più recenti telecomandi.


Oggi Logitech si definisce un’azienda che realizza dispositivi per l’home entertainment. E gli ultimi annunci confermano appieno questa asserzione. Un esempio in tal senso sono Squeezebox (299 euro), un player di rete (wireless o cablata) per diffondere la musica digitale in tutti gli ambienti della casa, o la nuova gamma di diffusori Pure-Fi, che è destinata alla riproduzione dei brani memorizzati negli iPod di Apple. Questa comprende i modelli Dream (149,95 euro), che integra una radio Am/Fm e una doppia radio sveglia, e Anywhere (249,95 euro), che è pensato per essere facilmente trasportato (ha un’autonomia nominale di 10 ore).


Sempre in tema audio, la società ha introdotto a listino AudioHub 2.1 (99,99 euro), un sistema per notebook caratterizzato da un design compatto (è alto 9 cm) e dalla presenza di tre porte Usb. Facilmente trasportabile, è composto da due satelliti e un subwoofer.


Per rendere più comodo l’utilizzo dei computer portatili, Logitech propone Alto Express (29,95 euro), Alto Connect (69,95 euro) e Alto Cordless (119,95 euro). Si tratta di una linea di alloggiamenti che permette di alzare lo schermo del notebook per favorire una posizione ergonomica durante l’utilizzo. Alto Express è l’entry level, il secondo prodotto è più evoluto e integra un hub Usb a quattro porte, mentre il terzo aggiunge una tastiera senza fili e un hub a tre porte multifunzione.


Gli utenti mobili potranno provare anche la comodità di disporre di un mouse come il Vx Nano Cordless Laser (69,95 euro), un dispositivo che dialoga con un ricevitore Usb di soli 8 mm di spessore.


Ancora la comodità è l’elemento di spicco delle tastiere Cordless Desktop Wave (89,99 euro) e Wave Keyboard (49,99). Entrambe adottano il nuovo design Comfort Wave, che prevede un profilo modellato sulla conformazione della mano e della diversa lunghezza delle dita, una curvatura costante con una misura dei tasti volta a consentire una corretta distensione del palmo della mano e un appoggio imbottito per supportare adeguatamente palmi, polsi e avambracci.


La messe di novità di Logitech si conclude con tre prodotti per il gaming, il mouse G9 (99,99 euro) la tastiera G15 (99,99 euro) e il kit audio 5.1 G51 (199,99 euro). Il primo permette un alto livello di personalizzazione per meglio adattarsi a ogni stile di gioco, arrivando alla sostituzione dell’impugnatura e il bilanciamento del peso. Dal canto suo, la tastiera adatta automaticamente la configurazione ai titoli più diffusi ma tramite un kit di sviluppo consente di programmare le funzionalità per ottimizzare le prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome