Home Hardware Client Lg gram, nuova famiglia di notebook ultraleggeri

Lg gram, nuova famiglia di notebook ultraleggeri

Lg Gram è la nuova linea di notebook ultraleggeri del produttore coreano, pensata per chi necessita di PC con prestazioni elevate, grandi livelli di autonomia della batteria e grande portabilità.

Lg Gram è disponibile sia nelle varianti con display da 15” che da 17”.
A dimostrazione dell’attenzione rivolta da Lg alla mobilità dei nuovi notebook, basta ricordare che il 17 pollici pesa 1,3Kg, mentre il modello da 15 pollici 1,1Kg.

L’autonomia della batteria dei due notebook è elevata. Infatti, sono dotati di una batteria da 80W che consente fino a 18,5 ore di funzionamento con una singola carica per il 15 pollici e fino a 17 ore per il 17 pollici.
I notebook Lg gram sono anche robusti e conformi ai rigorosi criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G rispetto a sette fattori di resistenza tra i quali shock, polvere e temperature estreme.

LG gram

Il cuore di questa nuova serie di Lg gram è il processore Intel Core di 10a generazione con grafica Iris Plus e memoria Ddr4 a doppio canale estendibile fino a 24 Gbyte. Raddoppia la potenza di elaborazione grafica rispetto ai modelli dell’anno scorso, offrendo ai creatori di contenuti video in 4k performance di velocità e potenza incredibili.

Per consentire livelli di efficienza e flessibilità necessarie e garantire il funzionamento delle applicazioni di ultima generazione sulle reti nuove ed esistenti con una maggiore velocità, gli LG gram sono dotati di Wi-Fi 6, che offre una migliore connettività wireless, una migliore efficienza e un minore consumo della batteria.

I nuovi notebook di Lg sono perfetti per chi cerca performance elevate e comodità, grazie ad una serie di funzionalità aggiuntive che fa di questi prodotti la soluzione ideale. L’inclusione di Thunderbolt 3, ad esempio, permette di caricare dispositivi, trasferire file e visualizzare contenuti tramite un’unica porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo, otto volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale, mentre la tastiera retroilluminata con due livelli di luminosità consente di utilizzare il laptop anche negli ambienti più bui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php