LG con Apple per un iPhone con schermo pieghevole nel 2018

LG Display e Apple hanno già un buon rapporto in campo Mac, ora dalla Corea arriva l'indiscrezione secondo cui la tecnologia di LG starebbe per essere usata anche in campo smartphone, per lo sviluppo di uno iPhone con schermo pieghevole OLED. LG Display aveva già mostrato in concreto questa tecnologia pensando a una produzione proprio nel 2017, poi le poche fortune della divisione smartphone di LG Electronics avevano rallentato questi sviluppi.

Ora però LG Display avrebbe raggiunto accordi di fornitura con altri produttori hardware tra cui appunto Apple (si parla anche di Google per la linea Pixel e di Microsoft per i dispositivi Surface) e sarebbe pronta per una produzione di massa nel 2018.

I rumors coreani indicano che LG Display ha già pronti i prototipi degli schermi flessibili e che il loro livello qualitativo è "significativamente alto".

Le nuove indiscrezioni ribadiscono anche un elemento che era già stato sottolineato in precedenza: il problema nella commercializzazione di pannelli OLED per prodotti con schermo pieghevole sta nella capacità di produrne in numero sufficiente con la qualità adeguata. Questo nel prossimo futuro sembra sia possibile solo per i produttori coreani con esperienza nel campo, quindi essenzialmente LG Display e Samsung Display.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome