Lexmark seleziona 250 partner in Europa

Il nuovo programma nasce con l’obiettivo di ottimizzare le comunicazioni con i business partner

“Lexmark Expert Partner Programme è nato per ottimizzare le comunicazioni con i business partner e migliorare la nostra distribuzione in Europa”. Pietro Renda, direttore marketing di Lexmark Italia, commenta così la nuova iniziativa della società che ha presentato l’expert partner programme, un programma europeo che fornirà supporto a favore del canale dei prodotti di consumo.
Studiato per aiutare i partner Supplies channel, il programma si focalizzerà sulla condivisione della comunicazione tra Lexmark e i suoi partner in tema di strategia globale, offerta di prodotti e servizi e strumenti di vendita più efficienti.

Supplies Lexmark expert partner programme riconosce e premia due diverse categorie di partner di canale in base al seguente schema:
Logistic export: la prima linea di distribuzione Lexmark con expertise nella supply chain e nella gestione dei processi di ordinazione ad alto volume.
Business expert: partner dedicati a large account, Pmi e utenti consumer.
I Partner accreditati potranno avvalersi del supporto fornito da Lexmark comprendente account manager dedicati, iniziative marketing congiunte, una extranet one-stop dedicata, eventi esclusivi a livello europeo e locale, aggiornamenti strategici, tool di vendita e utilizzo dei loghi di certificazione.

Per quanto riguarda il 2005, Lexmark ha limitato l’adesione al programma a circa 250 partner europei, selezionati in base a criteri di competenza specifica, fatturato 2004, processi di business adottati e capacità di reporting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome