LONDRA–(BUSINESS WIRE)–OAG, la piattaforma di dati leader a livello mondiale per il settore dei viaggi, è lieta di annunciare Filip Filipov come nuovo Chief Operating Officer dell’azienda.
Filipov, già vicepresidente di Prodotto e Strategia presso Skyscanner, ha svolto un ruolo chiave nell’accelerazione della crescita dell’azienda viaggi digitale e ha guidato una serie di team nel corso del suo mandato. Filipov vanta una grande esperienza nel settore dei viaggi e della tecnologia, oltre a una preziosa esperienza di scale-up.
In qualità di COO di OAG, Filipov si concentrerà sull’ottimizzazione delle operazioni commerciali, sul miglioramento delle prestazioni e sullo sviluppo della visione strategica a lungo termine dell’azienda. Questa nomina è in linea con la strategia di crescita accelerata di OAG, sostenuta dalla sua acquisizione di Infare nel luglio 2023. L’acquisizione ha aggiunto i dati sulle tariffe aeree alla piattaforma di intelligence di OAG, consentendo all’azienda di offrire soluzioni complete di dati lungo tutta la catena di valore dell’offerta, della domanda e dei prezzi.
Filip ha rivestito posizioni apicali nel settore del venture capital e della consulenza strategica, tra cui Opera Solutions a New York e Londra.
Phil Callow, CEO di OAG, ha dichiarato: “Filip possiede una profonda conoscenza del settore dei viaggi e della tecnologia. Vista la continua espansione di OAG, la sua esperienza sarà preziosa per guidarci verso una fase di crescita ambiziosa. La sua passione per i dati e per il settore dell’aviazione lo rende un elemento eccellente per la nostra cultura orientata al cliente e alla qualità”.
Parlando della sua nuova nomina, Filip ha dichiarato:
“Sono lieto di entrare a far parte di OAG. Sono rimasto colpito dalla vastità del talento e dell’ambizione che caratterizzano tutta l’organizzazione. Ora, grazie alla sua capacità unica di combinare dati sull’offerta, sulla domanda e sui prezzi, sono entusiasta di sviluppare ciò che è già stato raggiunto e di applicare la mia esperienza di scale-up a tutte le operazioni a beneficio dei nostri clienti.”
La nomina segue l’assunzione a luglio di Shane Corstorphine, ex CFO di Skyscanner, in qualità di NED.
Informazioni su OAG
OAG è la principale piattaforma di dati per l’industria dei viaggi a livello mondiale, che favorisce la crescita e l’innovazione dell’ecosistema del trasporto aereo. Possiede la più grande rete di informazioni sui voli al mondo.
Per ulteriori informazioni su OAG, visitare il sito www.oag.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts