Secondo un recente studio condotto da Gartner Group, le imprese europee si apprestano a superare le loro concorrenti americane nella realizzazione di progetti e iniziative di e-business. Secondo il vice presidente della società di ricerca, Alexa …
Secondo un recente studio condotto da Gartner Group, le imprese
europee si apprestano a superare le loro concorrenti americane nella
realizzazione di progetti e iniziative di e-business. Secondo il vice
presidente della società di ricerca, Alexander Drobik, il Vecchio
Continente avrebbe sofferto in maniera decisamente più contenuta la
recente crisi delle dotcom che ha, per contro, sconvolto il panorama
economico statunitense. Sull’altra sponda dell’Atlantico, la sindrome
della recessione ha seriamente minato la fiducia delle imprese
nell’economia Internet. Le aziende europee, più lente e riflessive,
possono quindi approfittare di questo momento di crisi delle cugine
americane e superarle. Questo è quanto emerso nel corso del Simposio
Gartner Group che si è tenuto di recente a Firenze: a riprova del
crescente interesse verso i progetti di e-business in Europa c’è
anche la manifestata tendenza delle aziende a organizzarsi sempre più
intorno a modelli Internet-centrici e la crescente importanza che i
responsabili informatici stanno guadagnando negli organigrammi
aziendali.





