Cloudera ha annunciato la nomina di Leo Brunnick a Chief Product Officer. Con oltre 30 anni di esperienza nella guida di team tecnologici, Leo Brunnick lavorerà a stretto contatto con il CEO Charles Sansbury e l’intero leadership team di Cloudera per supervisionare l’evoluzione tecnologica e di prodotto dell’azienda.
“Cloudera ha molto chiara l’esigenza delle imprese di avere flessibilità per implementare con successo nuove soluzioni”, ha affermato Brunnick. “Si tratta del l’unico fornitore di piattaforme dati che offre robusti servizi di dati e AI sia on-premise che in modalità cloud-native per consentire un’esperienza veramente ibrida, oltre i firewall dei clienti. Sono queste capacità, combinate con l’incredibile talento nell’AI e il crescente ecosistema di partner ad avermi attratto nell’azienda.”
Leo Brunnick ha recentemente ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer di Naviga, software provider specializzato nello sviluppo di contenuti per i media. In sei anni di attività in Naviga, ha guidato un team di oltre 600 professionisti in ambito prodotto, marketing, ingegneria e assistenza clienti. In precedenza, Leo Brunnick ha ricoperto diversi ruoli manageriali in Vignette, tra cui EVP of Engineering, Chief Product Officer e Chief Marketing Officer, fino alla vendita dell’azienda a OpenText nel 2008. Ha anche prestato servizio come ufficiale nel Corpo dei Marines e ha conseguito un MBA presso la Georgia State University dopo essersi laureato presso l’Università di Harvard con una laurea in ingegneria generale.






