Home Prodotti Hardware Lenovo ThinkSmart One, collaboration bar all-in-one basata su Windows

Lenovo ThinkSmart One, collaboration bar all-in-one basata su Windows

All’Infocomm 2022 di Las Vegas Lenovo ha presentato la nuova collaboration bar ThinkSmart One Smart Collaboration.

Progettata per le sale riunioni di piccole e medie dimensioni o per gli spazi dedicati all’home office, Lenovo ha descritto la barra ThinkSmart One all-in-one (AIO) come la prima al mondo con Windows 10 IoT Enterprise e alimentata da un processore Intel Core di 11a generazione integrato con tecnologia vPro.

ThinkSmart One offre la possibilità di utilizzare applicazioni di videoconferenza già note, come Microsoft Teams Rooms o Zoom Rooms, oltre a otto array di microfoni con cancellazione dell’eco e del rumore, altoparlanti stereo da 15 Watt e una fotocamera integrata ad alta risoluzione con ampio campo visivo.

Inoltre, ThinkSmart One può essere facilmente installata, gestita e personalizzata a livello centrale tramite ThinkSmart Manager e fornisce livelli di sicurezza superiori grazie alla tecnologia di sicurezza Intel vPro e al sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise.

 

Lenovo ThinkSmart One

La barra AIO include anche il ThinkSmart Controller touch screen da 10,1 pollici, lo stesso fornito insieme al Core Room Kit, per controllare le riunioni in modo semplice.

Realizzata per anticipare la richiesta di spazi di riunione ibridi, con la trasformazione degli uffici tradizionali in ambienti business più dinamici e collaborativi, ThinkSmart One amplia l’offerta di piattaforme di videoconferenza e collaborazione di Lenovo, che svolgono un ruolo fondamentale nel favorire la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti.

Lenovo ha progettato ThinkSmart One per offrire un’esperienza versatile tramite un dispositivo all-in-one che include funzioni audiovisive e capacità di calcolo integrate nella barra, opzione di montaggio a parete e un controller touch screen separato di facile utilizzo.

La soluzione è scalabile grazie alle molteplici porte di ingresso e uscita, tra cui HDMI e USB, oltre a due RJ45, una delle quali dotata di Power over Ethernet (PoE) per una maggiore adattabilità.

Lenovo ThinkSmart One

Il supporto audiovisivo – sottolinea Lenovo – è basato su otto microfoni con copertura a 180 gradi, una telecamera FHD con campo visivo orizzontale di 100 gradi e altoparlanti stereo con una portata utile di oltre otto metri (circa 26 piedi).

È inoltre facile da gestire attraverso il controller in dotazione, o da remoto attraverso ThinkSmart Manager.

Come tutti i prodotti per sale riunioni Lenovo ThinkSmart, ThinkSmart One viene fornita di serie con tre anni di assistenza Lenovo Premier Support, che abilita la possibilità di rivolgersi a tecnici esperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Include inoltre un anno di software e servizi a valore aggiunto Lenovo. Tra questi, ThinkSmart Professional Services: la manutenzione del primo anno aiuterà i reparti IT a impostare ogni kit, a configurarlo e a integrarlo nelle piattaforme di comunicazione unificate esistenti; include un contratto di manutenzione di un anno rinnovabile che comprende anche un’opzione di riallocazione in un nuovo spazio per riunioni, se necessario.

Lenovo ThinkSmart One

ThinkSmart Manager Premium è la suite software di gestione della collaborazione di Lenovo. Mantenere una collaborazione efficace – mette in evidenza Lenovo – significa che la tecnologia deve essere sempre attiva, sempre connessa e facile da usare.

ThinkSmart Manager Premium aiuta i reparti IT a configurare, controllare e gestire l’intera gamma di soluzioni ThinkSmart tramite un’unica interfaccia intuitiva.

Shannon MacKay, General Manager di Worldwide Smart Collaboration Business, Lenovo, ha dichiarato: “Affrontare le sfide della collaborazione ibrida non significa semplicemente contribuire a un miglioramento audiovisivo. La tecnologia deve offrire un’esperienza spontanea durante gli incontri virtuali e deve garantire la stessa esperienza a tutti i partecipanti.

ThinkSmart One offre il tipo di collaborazione intelligente che supporta l’innovazione attraverso una tecnologia onnipresente, accessibile a tutti e senza interruzioni“.

Lenovo ThinkSmart One

Lenovo ThinkSmart One sarà disponibile in Italia nel quarto trimestre del 2022, con prezzi a partire da 2799,00 euro + IVA.

Leggi tutti i nostri articoli su Lenovo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php