Home Mercato L'editoria digitale alla portata di tutti con Digital Publishing Live Event

L’editoria digitale alla portata di tutti con Digital Publishing Live Event

Digital Publishing Explorer locandinaLe innumerevoli soluzioni offerte dal mercato dell’editoria digitale, il numero di device che vengono prodotti a ritmi sempre più serrati, le caratteristiche di ognuno di essi (risoluzione, dimensioni dei display, sistemi operativi e via dicendo), i formati dei file da utilizzare, i flussi di lavoro da seguire e le relative regole da rispettare, generano prima di tutto timore, confusione e incertezze negli utenti che vogliono iniziare ad approcciare questo mercato.

Per questo motivo, il gruppo Digital Publishing Explorers (fondato da Michela Di Stefano, CEO del network di professionisti Studio 361°) ha programmato per il prossimo 28 marzo a Verona il Digital Publishing Live Event, una giornata di “incontri” che ha l’obiettivo di fornire a tutti l’occasione per capire e sfruttare le potenzialità di questo nuovo business e conoscere figure specializzate a cui rivolgersi per formazione, consulenza e realizzare progetti editoriali digitali.

Organizzato da Studio 361° in collaborazione con la Scuola grafica cartaria “S.Zeno” di Verona (che sarà anche la sede dell’evento), Digital Publishing Live Event permetterà di ascoltare le storie di chi si occupa di editoria tradizionale e sta passando al digitale e di chi è “nato digitale”. Ma anche di coloro che vivono e sperimentano ogni giorno questi cambiamenti per offrire servizi professionali di alto livello sia in Italia sia all’estero, perché i cambiamenti in atto non hanno limite geografico.

Poiché gli interventi che si svolgeranno durante la giornata saranno alternativamente di tipo informativo e tecnico, sono coinvolte tutte le figure interessate al mondo editoriale e della comunicazione a 360°. Un’azienda che vuole realizzare un catalogo digitale o una monografia aziendale, un professore che desidera scrivere un libro e distribuirlo in autonomia, un editore che vuole iniziare a distribuire su canali innovativi i propri prodotti, un fotografo che vede come sta cambiando il proprio modo di lavorare, un’agenzia di pubblicità che deve saper proporre delle soluzioni innovative, un tipografo che deve evolvere il proprio mercato per sopravvivere, un’aspirante autore che vuole autopubblicarsi. Non c’è settore commerciale che non è interessato dai cambiamenti in atto, ma viste le tante soluzioni, i tanti elementi da considerare e gli investimenti da valutare non è semplice orientarsi.

Questo evento vuole essere una bussola per capire in che direzione andare, quali punti approfondire e a quali strutture appoggiarsi per innovare senza commettere costosi errori.

Lo svolgimento di Digital Publishing Live Event prevede che ogni speaker tenga una presentazione con slide non superiore ai 30 minuti. Gli argomenti presentati riguarderanno l’editoria digitale in tutte le sue forme. È prevista anche un’intervista live a 2/3 editori che porteranno la loro esperienza riguardo l’editoria digitale le tendenze di mercato, condividendola con i presenti in sala.

Maggiori informazioni Digital Publishing Live Event si possono avere scrivendo all’indirizzo info@studio361.it.  E’ anche in allestimento il sito relativo all’indirizzo http://www.digitalpublishingexplorers.it/.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php