Le Vpn si fanno più interattive

Gli specialisti di ClearPath hanno aggiunto servizi vocali e multimediali alla propria rete virtuale hosted. L’obiettivo è raggiungere l’universo delle piccole e medie imprese.

Non molti fornitori di reti private virtuali (Vpn) si sono poste l'obiettivo di raggiungere le piccole e medie imprese. ClearPath costituisce un'eccezione alla regola, tant'è vero che è di questi giorni l'espansione della propria rete hosted iVpn con l'inclusione di servizi vocali e multimediali. Ospitando e gestendo componenti di networking e sicurezza, il costruttore prova ad abbassare i costi delle soluzioni Vpn proprio per le Pmi, che hanno fin qui guardato con scetticismo a questa tecnologia soprattutto per il peso economico che comporta l'acquisto e la manutenzione dei necessari strumenti di networking e sicurezza.
È primaria esigenza delle Pmi tagliare i costi per le telecomunicazioni. Il servizio Voice over Vpn di Clearpath, in particolare, può aiutate gli utenti a risparmiare sulle interurbane e le internazionali, poiché le comunicazioni da ufficio a ufficio sono veicolate sulla rete privata e non su quella telefonica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome